*Nota importante
- Offerta non cumulabile con altre offerte e sconti
- Offerta valida fino al 30 giugno 2023
- Consultare le condizioni nel punto vendita
Proteggere gli occhi in montagna
Molto più che un accessorio alla moda, gli occhiali da sole in montagna sono essenziali per proteggere efficacemente gli occhi dai raggi UV, che sono dannosi per la vista e possono avere conseguenze spesso sottovalutate su di essa.
I rischi per la salute dei vostri occhi
La sovraesposizione ai raggi UV in montagna può avere conseguenze irreversibili per gli occhi, che possono comportare lesioni al cristallino o gravi infiammazioni. A lungo termine, una scarsa protezione dai raggi UV può contribuire in particolare allo sviluppo di una cataratta. L’elevata intensità luminosa a cui siamo esposti in quota può anche avere effetti immediati, come il mal di testa.
Come prevenire questi rischi?
Per proteggere efficacemente gli occhi e ridurre l’affaticamento visivo, è fondamentale dotarsi di occhiali da sole adatti alla montagna.
Ecco perché dovreste scegliere occhiali con lenti di qualità, di categoria 3 o 4. Scegliendo una montatura adatta alla forma del vostro viso, si riduce anche la quantità di luce che penetra negli occhi. Infine, non dimenticate di proteggere gli occhi dei più piccoli, la cui vista è ancora più sensibile ai raggi UV.
Il modo più semplice per scegliere la montatura giusta è ancora quello di recarsi da un ottico, che saprà consigliarvi quella più adatta alle vostre esigenze.