Il nostro impegno per una società più sana e per maggior benessere

Visana si impegna a sostegno del vostro benessere fisico e mentale. Investiamo nel vostro futuro promuovendo la salute e facendo prevenzione.

Visana si impegna nella promozione della salute e nella prevenzione

Il primo compito di una cassa malati è quello di proteggere i propri assicurati dalle conseguenze di una malattia o di un infortunio. Tuttavia, ci sta ancora più a cuore che non si arrivi a questo punto. Pertanto, collaboriamo con diverse associazioni e federazioni, affinché adulti e bambini possano mantenersi in forma fisica e mentale e di ridurre così il rischio di infortunio e di malattia. Ma non solo questo: voi vi sentirete più sani e più produttivi.

 

  • I vostri nuotatori di salvataggio

    Visana e SSS - una grande squadra

    Prevenire gli incidenti in acqua e da annegamento e salvare vite umane: un compito molto importante per Visana. Visana sostiene la Società Svizzera di Salvataggio SSS in qualità di partner principale per aumentare insieme la visibilità e la presenza in tutta la Svizzera delle note regole per il bagnante della SSS.

    Comunicato stampa 1. 10. 2015

    Regole per il bagnante

    Per sensibilizzare gli amanti dell’acqua a rapportarsi correttamente con questo elemento, la SSS ha pubblicato regole di comportamento semplici e facili da ricordare. Le più conosciute sono le 6 regole per il bagnante che vengono integrate con le regole per i fiumi, del ghiaccio e per l’immersione in apnea.

    Tutte le regole di comportamento vengono costantemente aggiornate e adattate in base alle più recenti conoscenze nel settore della sicurezza in acqua.

    Per ulteriori informazioni fare clic direttamente sulla rispettiva regola.

    Siamo lieti di aver trovato in Visana un partner solido che condivide la visione della SSS per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti in acqua.

    Reto Abächerli, SSS, Direttore esecutivo & Responsabile Nuoto di salvataggio come sport

  • BSC Young Boys

    Visana e il tradizionale club di calcio BSC Young Boys (YB): un’unione forte

    Visana e il tradizionale club di calcio Young Boys sono uniti dalle medesime radici locali e dalla fama a livello nazionale. Visana sostiene principalmente lo sport di massa, su tutti i livelli della famiglia Young Boys: dai YB Kids Camp, corsi estivi per bambini e adolescenti appassionati di calcio, passando dalle squadre giovanili (U12-U21) fino alla squadre femminili.
    Inoltre, da anni è premium partner della prima squadra.

    Giovani leve e squadre femminili dello YB

    In quanto assicuratore malattie e contro gli infortuni responsabile, Visana è il partner principale delle giovani leve e delle squadre femminili dello YB.

    YB Kids Camps

    Durante le vacanze scolastiche lo YB offre diverse settimane di allenamento per bambine e bambini tra i 6 e i 14 anni appassionati dello YB, ma anche del movimento e del gioco. Visana è da anni partner di YB Kids Camps di Berna.

     

  • SC Berna

    Visana è sponsor d’oro della squadra di hockey su ghiaccio di Berna

    Entusiasmano. Scatenano emozioni. E vincono titoli importanti! Le prestazioni eccezionali dei professionisti dell’hockey su ghiaccio dell’SCB ci danno la giusta spinta. Visana e l’SCB Eishockey AG hanno siglato un accordo di cooperazione.

    Da maggio 2016, Visana è sponsor d’oro dell’SCB e a partire dalla stagione 2016/2017 sarà presente sulle maglie della prima squadra.

    Già dal 2008 Visana è partner dell’SCB. Per Marc Lüthi, CEO dell’SCB Eishockey AG, la collaborazione ampliata si basa sulla fiducia reciproca costruita negli anni.

    Comunicato stampa

    Visana diventa sponsor d’oro: comunicato stampa sul contratto di cooperazione tra Visana e l’SCB Eishockey AG.

    La fiducia è una caratteristica importante di molti dei nostri partner. Visana ha lo status di partner ormai da otto anni presso l’SCB. Siamo lieti di poter annoverare tra i nostri sponsor d’oro anche Visana e di poter ampliare ulteriormente la nostra eccellente collaborazione con questa azienda con sede a Berna che vanta una lunga tradizione.

    Marc Lüthi, CEO dell’SCB Eishockey AG

  • Herzroute

    Visana è il partner principale della Herzroute – un impegno del cuore

    La Herzroute è il percorso per le e-bike più lungo della Svizzera. Il percorso per gli appassionati delle due ruote si estende tra il Lago di Costanza e il Lago Lemano. Dal 2006 Visana si impegna in prima linea per la realizzazione di questo progetto pilota. Visana offre un contributo all’attiva promozione della salute, tema che le sta molto a cuore. La stagione del percorso ciclabile n.99 è aperta dal 1° aprile al 31 ottobre.

    Guida gratuita sugli itinerari del cuore

    Potete ordinare la guida ufficiale (in tedesco o francese) sugli itinerari con tutte le informazioni necessarie al seguente link:

    «L’itinerario del cuore offre divertimento, relax e fa bene alla vostra salute.»

    Urs Roth, CEO del Gruppo Visana.

  • Women Sport Evasion

    Sport e relax al femminile

    L’evento sportivo Women Sport Evasion di Losanna è una storia di successo. Durante un fine settimana del mese di giugno di ogni anno più di 2500 donne appassionate di sport si incontrano presso lo stadio Pierre-de-Coubertin a Losanna. Le partecipanti possono scegliere tra oltre due dozzine di workshop sugli attuali trend nel campo della danza, fitness e wellness. Dal 2008 Visana è lo sponsor principale della Women Sport Evasion.

    Il prossimo incontro è previsto per il 24 e 25 giugno 2017.

  • Festa cantonale zurighese di ginnastica

    Zürcher Kantonalturnfest 2017

    Dal 15 al 25 giungo 2017 si terrà la Zürcher Kantonalturnfest (Festa cantonale zurighese di ginnastica) nella Tösstal – con Visana in veste di sponsor principale. Gli organizzatori si aspettano oltre 10'000 ginnasti: sarà uno degli eventi sportivi più grandi della Svizzera.

    L’evento sarà coronato da una “Schlagernacht” e dal programma «Töss-tastisch» (sport d’élite e cabaret) durante i due weekend della festa.

    Durante il primo fine settimane di competizione l’attenzione sarà incentrata sulle competizioni singole e la ginnastica di gruppo delle associazioni giovanili. Il secondo weekend sarà dedicato alle competizioni di gruppo degli adulti. Quasi tutte le competizioni si svolgeranno sull’area della festa.

    > Comunicato stampa del 26 agosto 2016

    Siamo felici di avere a bordo uno sponsor come Visana che sostiene come noi lo sport e la salute.

    Hans-Peter Meier, presidente del comitato organizzativo della Zürcher Kantonalturnfest 2017

Il nostro impegno in ambito dello sport amatoriale e agonistico

Visana sostiene diversi club sportivi, tra cui i professionisti di hockey su ghiaccio bernesi dell’SCB e il tradizionale club di calcio Young Boys (YB). Visana è lo sponsor principale dei giovani talenti e del calcio femminile dello Young Boys. Inoltre, Visana sostiene i nuotatori di salvataggio della Società Svizzera di Salvataggio (SSS) a promuovere le regole per il bagnante in tutta la Svizzera. Chi conosce e si attiene alle regole per il bagnante, sa dove e quando può tuffarsi senza pericolo e sensibilizzare gli altri per quanto riguarda i pericoli che nascondono fiumi e laghi.

Herzroute: il percorso ciclabile per intenditori

Da più di dieci anni, Visana si impegna attivamente per il progetto «Herzroute». L’itinerario del cuore è un percorso ciclabile che collega il lago di Costanza al lago di Ginevra. L’idilliaca pista ciclabile può essere esplorata da inizio aprile a fine ottobre con l’e-bike o con una bicicletta normale. Ammirate i panorami mozzafiato, seguite i percorsi ben segnalati e fate qualcosa di buono per la vostra salute.

Eventi per donne e bambini

Visana sostiene diversi eventi e attività indirizzati specificamente a donne e bambini. Per esempio, potete partecipare con altre 2700 donne alla Women Sport Evasion di Losanna e provare tante discipline sportive, dalla Dance Aerobic al Poweryoga. I bambini, invece, possono approfittare del progetto «Ä Halle wo’s fägt» (una palestra per il divertimento) creato da Chindaktiv e giocare ed esperimentare in una palestra con altri bambini, anche in autunno e inverno quando fuori piove e nevica.