Swisscurling

Bern, 10-dic-2018 Il curling si è sviluppato già a partire dal tardo medioevo. Il primo torneo in Svizzera si è tenuto nel 1884 a San Moritz. Nella tradizione del curling, la Svizzera appartiene alle nazioni di punta. Le innumerevoli medaglie vinte a eventi internazionali – tra l’altro due trionfi alle Olimpiadi nel 1992 e nel 1998 tra gli uomini – ne sono la conferma. Tuttavia, siamo a livelli altissimi anche nello sport di massa: solo in Canada e in Scozia ci sono più giocatori e giocatrici di curling rispetto alla Svizzera (circa 8000).

Dal 2008, Visana è partner di Swisscurling, l’associazione svizzera di curling. Inoltre, siamo lo sponsor ufficiale e principale del nuovo campionato svizzero di curling per dilettanti che si terrà per la prima volta il 23 marzo 2019 a Berna. Tutti i team vincenti dei tanti già esistenti tornei per dilettanti possono partecipare alla prima edizione di questo campionato svizzero.

Swisscurling è molto lieta di poter contare su Visana, azienda di lunga tradizione bernese, in veste di nuovo sponsor. Con il patronato per il progetto «Plauschcurling-Schweizer-Meisterschaft» (campionato svizzero di curling per dilettanti) vogliamo lanciare insieme la più grande promozione nella storia svizzera del curling per l’acquisizione di nuovi membri. Visana contribuisce in modo sostanziale a realizzare questo obiettivo e gliene siamo molto grati.

Marc Pfister, Direttore Swisscurling