Mujinga Kambundji, velocista di rango mondiale

Mujinga Kambundji e Visana intraprendono un cammino comune. Insieme vogliono motivare grandi e piccini a fare più movimento. La loro visione? Una Svizzera più sana e in forma.

Il palmarès di Mujinga Kambundji è notevole: campionessa mondiale indoor 2022 (60 metri), campionessa europea 2022 (200 metri), una medaglia d’argento e due medaglie di bronzo conquistate ai Campionati mondiali e ai Campionati europei, nonché complessivamente 26 titoli di campionessa nazionale su diverse distanze. Con le sue performance, la sportiva svizzera dell’anno 2022 e 2019 sovverte ogni percezione di ciò che finora era considerato realistico per l’atletica leggera svizzera. E nonostante tutto questo, l’atleta bernese è sempre rimasta umile e con i piedi per terra. Visana è molto orgogliosa di poter «vivere» una partnership a lungo termine con Mujinga Kambundji.

Mujinga Kambundji

«La salute è il nostro bene più prezioso. Per me, in quanto sportiva di punta, rimanere in salute è quanto di più importante ci sia. Insieme a Visana mi impegno affinché la popolazione, soprattutto bambini e adolescenti, scopra la gioia di fare sport e di muoversi. Ecco perché insieme a Swiss Athletics abbiamo deciso di rilanciare Visana Sprint.»

Conoscere Mujinga dal vivo

I clienti di Visana potranno incontrare Mujinga Kambundji su diverse piattaforme e avranno l’opportunità di conoscerla dal vivo. In occasione di Visana Sprint, manifestazione che sta molto a cuore a Mujinga Kambundji, gli appassionati di atletica leggera potranno incontrare personalmente la sportiva svizzera dell’anno 2019.

Contatto