Visana Sprint

Visana Sprint entusiasma ragazzini e ragazzine

Anche Mujinga Kambundji ha iniziato in piccolo una volta. A piedi nudi, il bernese "Modi" è (quasi) scappato da tutti. Ma anche allora, per la campionessa europea dei 200 m di oggi, il divertimento e l'esperienza condivisa con le compagne di club e le sorelle, incitate e accompagnate dalla madrina, dalla zia e dai genitori, erano molto più importanti del confronto con i suoi coetanei.

Visana Sprint si collega 
Il Visana Sprint, il più antico progetto giovanile di Swiss Athletics, è fatto di piccoli sprint e grandi emozioni. Sia in città che in paese: ogni bambino può sprintare e ogni bambino vuole essere il più veloce. In qualità di partner del progetto e di name giver, tuttavia, Visana non si limita a promuovere il più veloce del Paese, ma crea anche esperienze indimenticabili per tutta la famiglia insieme all'ambasciatore Mujinga Kambundji. 
Dalla competizione locale "Schnällscht", il percorso dei giovani sprint porta alla finale cantonale e quindi alla finale svizzera. Visana Sprint connette, ispira ed entusiasma. Dalla finalista di 10 anni che emula il suo grande modello di ruolo al volontario di 70 anni che si preoccupa della salute della nipote come della propria forma fisica: tutti ne fanno parte.  

Contatto