La nostra organizzazione: uno sguardo dietro le quinte

La struttura del Gruppo Visana è orientata alle necessità dei clienti e del mercato e comprende sette società.

Offrire un’assistenza completa è possibile solo se siamo un’azienda forte e sana. Pertanto, una struttura aziendale ben definita e orientata al lavoro di squadra assume per noi notevole importanza, infatti un’organizzazione efficace ci rende più vicini ai nostri clienti. Siamo lieti di presentarvi la nostra struttura aziendale.
  • Direzione

    La Direzione aziendale si presenta

    Ai sei membri della Direzione è affidata la gestione operativa del Gruppo Visana. Essi attuano le strategie decise dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana e lo informano regolarmente sull’andamento degli affari, sulle nuove attività e sui progetti importanti.

    I nostri membri della Direzione
  • Struttura dirigenziale

    L’organigramma di Visana Services SA

    Da Visana le strutture semplici e la gerarchia orizzontale rendono possibile l’accesso semplificato alle informazioni e una collaborazione efficiente. La nostra organizzazione è orientata alle esigenze dei nostri clienti.

    Grigio-azzurro: membri della Direzione aziendale e responsabili di settore
    Grigio chiaro: Stato maggiore

    Stato: 1° gennaio 2016

  • Struttura giuridica

    La struttura del Gruppo

    Il Gruppo Visana comprende sette società. Visana SA, sana24 SA e vivacare SA gestiscono l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e sono sottoposte alla vigilanza dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Visana Assicurazioni SA gestisce le assicurazioni complementari e contro gli infortuni ed è sottoposta alla vigilanza dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

    Ulteriori informazioni sulla struttura del Gruppo
  • Corporate Governance

    Principi di gestione

    I nostri sforzi sono tesi a creare una cultura aziendale sostenibile e trasparente orientata ai valori che si presenti in modo chiaro ai nostri clienti, ai collaboratori e al pubblico. Pertanto, ci basiamo sui requisiti del Swiss Code of Best Practice, sui principi della Corporate Governance del Six Swiss Exchange, nonché sulle disposizioni delle autorità di vigilanza.

    Ulteriori informazioni sulla Corporate Governance