Uno sguardo dietro le quinte della nostra organizzazione

La vicinanza alle nostre clienti e ai nostri clienti è un aspetto particolarmente importante per noi. Questo significa anche avere una struttura aziendale forte, con regole chiare e, allo stesso tempo, orientata al lavoro di squadra. Tutto questo permettere di essere vicini ai nostri clienti. Siamo lieti di presentarvi la nostra organizzazione e le personalità di primo piano.
  • Direzione

    La Direzione aziendale si presenta

    Ai sei membri della Direzione è affidata la gestione operativa del Gruppo Visana. Essi attuano le strategie decise dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana e lo informano regolarmente sull’andamento degli affari, sulle nuove attività e sui progetti importanti.

    I nostri membri della Direzione
  • Struttura dirigenziale

    L’organigramma di Visana Services SA

    Da Visana le strutture semplici e la gerarchia orizzontale rendono possibile l’accesso semplificato alle informazioni e una collaborazione efficiente. La nostra organizzazione è orientata alle esigenze dei nostri clienti.

    Blu: membri della Direzione aziendale e responsabili di settore

    Giallo: Stato maggiore

    Aggiornato il: 1° settembre 2019

  • Struttura giuridica

    La struttura del Gruppo

    Il Gruppo Visana comprende otto società. Visana SA, sana24 SA, vivacare SA e Galenos SA gestiscono l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e sono sottoposte alla vigilanza dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Visana Assicurazioni SA gestisce le assicurazioni complementari e contro gli infortuni ed è sottoposta alla vigilanza dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

    Ulteriori informazioni sulla struttura del Gruppo
  • Corporate Governance

    Principi di gestione

    I nostri sforzi sono tesi a creare una cultura aziendale sostenibile e trasparente orientata ai valori che si presenti in modo chiaro ai nostri clienti, ai collaboratori e al pubblico. Pertanto, ci basiamo sui requisiti del Swiss Code of Best Practice, sui principi della Corporate Governance del Six Swiss Exchange, nonché sulle disposizioni delle autorità di vigilanza.

    Ulteriori informazioni sulla Corporate Governance