Il Consiglio di Fondazione e di Amministrazione

Il Consiglio di Fondazione e di Amministrazione sono responsabili in unione personale della gestione strategica del Gruppo Visana.

Sappiamo tutti che le esigenze variano da persona a persona. Ognuno di noi attribuisce un valore diverso al concetto di importante. Ogni persona è diversa così come ognuno di noi.

Consiglio di Fondazione e di Amministrazione

L’obiettivo comune di guidare Visana in un futuro di successo

Costituire il Consiglio di Fondazione e di Amministrazione richiede profili specifici dove le competenze tecniche e l’esperienza dirigenziale contano tanto quanto la personalità.

La cooperazione tra Consiglio di Fondazione e di Amministrazione è incentrata sul rispetto e sulla fiducia reciproci e, non da ultimo, sull’obiettivo comune di condurre Visana in un futuro coronato dal successo.

Il Consiglio di Amministrazione si compone dei seguenti membri:

Lorenz Hess (1961), Presidente

Consulente in relazioni pubbliche con diploma federale. Partner di fondazione della furrerhugi.advisors ag. Consigliere nazionale. Diversi mandati nei Consigli di Amministrazione e Consigli di Fondazione. In carica presso Visana dal 2014. Presidente dal 2017.

Robert E. Leu (1946),
Vicepresidente

Dott. rer. pol., professore emerito dell’università di Berna. Autore di numerose pubblicazioni di politica economica e sanitaria. Esperto e perito. Diversi mandati nei Consigli di Amministrazione e Comitati consultivi. In carica presso Visana dal 2007. Vicepresidente dal 2014.

Andreas Gattiker (1967), membro

Dott. med. e MBA. CEO dell’ospedale cantonale di Obvaldo. In carica presso Visana dal 2013.

Cornelia Gehrig-Nell (1966), membro

Lic. rer. pol. ed esperta contabile diplomata. CFO Bystronic Group. Diversi mandati nei Consigli di Amministrazione, Presidente del Comitato Controllo e Rischi della banca SLM. In carica presso Visana dal 2003.

Roland Frey (1956), membro

Impiegato di banca con diploma federale, consulente aziendale e d’investimento indipendente con pluriennale esperienza dirigenziale nell’asset management, nel campo bancario e assicurativo. Diversi mandati nei Consigli di Amministrazione e Consigli di Fondazione in qualità di Presidente o membro. In carica presso Visana dal 2016.

Déborah Carlson-Burkart (1969), membro

Avvocatessa, LL.M. con esperienza pluriennale nei settori legal, compliance e governance di aziende quotate in borsa e sottostanti alla FINMA, socia dello studio legale Wernli Biedermann Partner di Berna. Diversi mandati nei Consigli di Amministrazione e Consigli di Fondazione. In carica presso Visana dal 2016.

 

 

Visti i suoi grandi meriti per Visana, il 25 aprile 2017 Albrecht Rychen è stato nominato presidente onorario.