Christoph Engel – settore Sinistri

Christoph Engel (classe 1961) è entrato nel mondo delle assicurazioni malattie direttamente dopo aver concluso il suo apprendistato di commercio. Dal 1996 ha lavorato per Visana in diverse posizioni dirigenziali e nel 2003 è stato nominato responsabile del reparto Acquisto prestazioni / Managed Care. Da quel momento è anche il sostituto della responsabile del settore Sinistri. Dopo che quest’ultima a fine del 2018 ha preso il posto della Presidenza della Direzione, Christoph Engel è in carica come responsabile di settore.


Christoph Engel è esperto in materia di assicurazione malattie con attestato professionale federale, specialista in materia di assicurazione sociale con attestato professionale federale e ha conseguito lo studio post universitario in management del settore sanitario all’università di Berna.

I miei collaboratori ed io ci impegniamo a favore di tariffe eque ed emissioni di fatture corrette da parte di medici e ospedali. Gli effetti si ripercuotono direttamente sui nostri assicurati. Infatti, migliori sono le condizioni e più precisi i controlli delle fatture, minori sono i costi per Visana e i suoi clienti.

Christoph Engel, responsabile del settore Sinistri