Patrizio Bühlmann – settore Clienti aziendali

Patrizio Bühlmann (classe 1961) vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito delle assicurazioni private. Dal 1994 al 1999 ha ricoperto la carica di responsabile regionale delle vendite presso Zurich Assicurazioni a Berna. In seguito è passato a Protekta Assicurazione di protezione giuridica e dal 2003 al 2014 è stato il CEO dell’azienda.

Patrizio Bühlmann è perito in assicurazione con attestato professionale federale, dispone di un diploma postuniversitario (SUP) in Integrated Management Executive MBA ed è in possesso dell’esame professionale come economista aziendale in assicurazione DVA. Inoltre, ha concluso il programma di formazione EurAPCO Ashridge Executive Education.

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana ha nominato Patrizio Bühlmann quale nuovo responsabile del settore Clienti aziendali e membro della Direzione (Gestione aziendale) a partire dal 1° gennaio 2015.

Conosciamo le necessità dei nostri clienti aziendali e partner di distribuzione. In questo modo siamo in grado di offrire prodotti e servizi complementari in ogni momento. Grazie alla qualità dei nostri servizi e della consulenza sia in fase di stipula sia in caso di prestazione, accresce la fiducia dei nostri clienti di essere ben protetti con Visana. I rapporti con i nostri partner aziendali sono constraddistinti da spirito di collaborazione e sostenibilità.

Patrizio Bühlmann, Responsabile Clienti aziendali