Stephan Wilms – responsabile settore Finanze

Stephan Wilms, (classe1963) ha frequentato la Scuola commerciale cantonale di Basilea ed ha poi seguito una formazione quale revisore responsabile presso l’allora Schweizerischen Treuhandgesellschaft. Tra il 1991 e il 2000 ha svolto diverse funzioni dirigenziali nel campo delle assicurazioni sulla vita e non per la compagnia assicurativa Basilese a livello nazionale e internazionale. Successivamente ha assunto la funzione di responsabile di Enterprise Risk Management presso Ernst&Young di Basilea e ha curato mandati a livello mondiale.

Dopo aver cambiato settore lavorativo ed essere passato alle assicurazioni malattie a metà del 2002, oltre a ricoprire la funzione di CFO (Chief Financial Officer) e Vicepresidente della Direzione, è stato responsabile di diversi ambiti direttivi presso l’assicuratore CPT.

Nel 2009 il Consiglio di Amministrazione di Visana ha nomintato Stephan Wilms come responsabile del settore Finanze e membro della Direzione a partire da maggio 2010.

I nostri clienti si aspettano una Visana forte e sicura, ben preparata per affrontare anche tempi difficili. Il mio obiettivo è, insieme al mio team, garantire il solido finanziamento di Visana e la stabilità delle nostre assicurazioni di base e complementari a beneficio di tutti gli assicurati.

Stephan Wilms, Responsabile settore Finanze