Valeria Trachsel – settore Sinistri

Valeria Trachsel (classe 1961) è attiva da molti anni nel settore delle assicurazioni malattie e dal 1996 lavora presso Visana. Ha assunto diverse funzioni dirigenziali e nel 2003 è stata nominata responsabile del settore Sinistri. Dal 2010 Valeria Trachsel è membro del Consiglio di Amministrazione di Tarifsuisse AG a Soletta e dal 2011 del Servizio Sinistri Svizzera SA a Zurigo. Nell’ottobre 2012 Valeria Trachsel è stata nominata dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana come Vicepresidente della Direzione.

Valeria Trachsel è specialista in assicurazioni sociali con attestato professionale federale, formatrice di adulti diplomata e dispone, inoltre, del Master of Health Administration (MHA) conseguito presso l’università di Berna.

I miei collaboratori ed io ci impegniamo a favore di tariffe eque ed emissioni di fatture corrette da parte di medici e ospedali. Gli effetti si ripercuotono direttamente sui nostri assicurati. Infatti, migliori sono le condizioni e più precisi i controlli delle fatture, minori sono i costi per Visana e i suoi clienti.

Valeria Trachsel, Responsabile settore Sinistri