- Responsabilità personale
- Orientamento ai risultati
- Rispetto
- Affidabilità
- Disponibilità al cambiamento
- Capacità d’innovazione
- Orientamento al cliente
- Competenze specialistiche
Detto brevemente, per me essere competenti significa saper fare qualcosa. È fondamentale che tra me e la mia assicurazione ci sia un rapporto di fiducia. La fiducia si basa sulla competenza. Mi auguro che la mia assicurazione, oltre a una competenza specialistica quasi troppo favorita nella nostra società, disponga anche di competenze sociali e comunicative. A proposito di “servizio competente” vorrei raccontare la mia storia: Sette anni fa mi sono dovuta sottoporre a un ciclo di chemioterapia di sei mesi (preoperativo) per il cancro al seno. La mia oncologa mi aveva autorizzata a trascorrere le vacanze estive in Italia con mio marito e nostro figlio più piccolo. Inaspettatamente, mio marito è deceduto in Italia all’età 44 anni in seguito a una setticemia. La responsabile dell’agenzia mi ha sostenuta e assistita con rispetto, comprensione ed empatia in modo del tutto professionale sotto ogni aspetto.
Marie-Theres Dürst, Glarus
Per noi Visana è l’assicurazione malattie più personalizzata perché la vicinanza ai clienti è palpabile. Non lontano da casa nostra c’è un’agenzia Visana con personale competente.