Il datore di lavoro Visana – Introduzione e panoramica

I nostri collaboratori rappresentano da anni in modo eccellente Visana e sono orgogliosi di farne parte. Per questo motivo, quale datore di lavoro, vogliamo continuare a migliorare ogni giorno per e con i nostri collaboratori.

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni migliorative e perseguiamo i nostri obiettivi in modo

  • competente - oltre alla carriera dirigenziale abbiamo creato quella specialistica.
  • impegnato - incentiviamo e sosteniamo i nostri collaboratori offrendo loro formazioni mirate.
  • personalizzato - viviamo i nostri valori e la nostra cultura aziendale in prima persona.

Abbiamo destato il vostro interesse? Volete far parte dei collaboratori soddisfatti di Visana? Visitate il nostro portale degli impieghi, potreste trovate il lavoro giusto per voi.

«Operiamo orientandoci al successo e ci basiamo sui punti di forza di ognuno. Esortiamo i nostri collaboratori e li incentiviamo a svolgere il loro lavoro con il massimo impegno.»

Marcel Kutter, Responsabile Risorse umane

  • Selezione del personale

    La vostra candidatura presso Visana

    Ogni anno Visana impiega quasi 150 nuovi collaboratori. In questa pagina trovate tutte le informazioni in merito al processo di selezione del personale presso Visana e quali sono le procedure da seguire dall’invio della candidatura fino alla firma del contratto. Inoltre, vi presentiamo le persone di riferimento che vi sosterranno durante tutto il processo.

    Cliccando qui trovate maggiori informazioni in merito al processo di candidatura e alle persone di riferimento

    Volete dare un’occhiata agli attuali posti vacanti e candidarvi per un impiego?

  • I nostri collaboratori

    Visana vista dai nostri collaboratori

    Come vivono i nostri collaboratori il loro lavoro presso Visana? Che cosa è importante per loro e come beneficiano delle condizioni di lavoro all’avanguardia? Di seguito vi presentiamo alcuni nostri collaboratori che raccontano brevemente la loro esperienza presso Visana.

    Al momento di allargare la famiglia ho sperato di trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Visana mi ha dato questa possibilità con il lavoro a tempo parziale anche in una posizione dirigenziale, cosa che apprezzo molto! In questo modo posso essere vicino alla mia famiglia nonostante la mia carriera professionale.

    Roberto Capone, responsabile reparto Informatica

  • Salute sul posto di lavoro

    Gestione della salute in poche parole

    Grazie alla Gestione aziendale della salute sostenibile investiamo nella salute dei nostri collaboratori e, pertanto, anche nel successo di Visana.  Per questo motivo ci impegniamo a strutturare e ottimizzare le attività atte a mantenere e promuovere l'abilità lavorativa dei nostri collaboratori e ci appoggiamo alla Gestione aziendale della salute. 

    Visana è «Friendly Work Space»

    Da anni Visana viene vista come un datore di lavoro esemplare. Da ottobre 2015 Visana è stata insignita del label «Friendly Work Space», il marchio di qualità di Promozione Salute Svizzera.

    Cliccate qui per avere più informazioni sul label «Friendly Work Space»
  • Vantaggi

    I vostri vantaggi in qualità di collaboratori di Visana

    Lavorando da Visana e mettendo in pratica le vostre conoscenze specifiche e il vostro impegno contribuite a migliorare il sistema sanitario svizzero. Vi troverete ad affrontare tematiche particolari in un contesto plurilingue e ricco di nuove sfide.

    Non solo: vi offriamo eccellenti condizioni di lavoro e ottime prestazioni accessorie al salario. Orari e forme di lavoro flessibili contribuiscono alla soddisfazione personale e permettono di conciliare lavoro e vita privata.

    Un interessante pacchetto di prestazioni accessorie al salario vi sostiene nell’ambito della salute, delle assicurazioni e della cassa pensioni. Inoltre, Visana offre molteplici possibilità di formazione continua grazie a un’ampia offerta di corsi.

    Lavorare presso Visana significa lavorare in un ambiente di lavoro innovativo, orientato ai clienti e contrassegnato dalla consapevolezza e dal rispetto reciproco.

I nostri riconoscimenti:

  • Partner
  • Partner
  • Partner
  • Partner