Calcolare i premi

Il nostro mondo – Cosa apprezziamo di Visana

Lasciamo la parola ai nostri collaboratori. Scoprite perché sono entusiasti di lavorare presso Visana.
  • Orari di lavoro flessibili

    L’orario di lavoro annuo rende più facile praticare l’attività sportiva

    Offriamo ai nostri collaboratori i vantaggi dell’orario di lavoro annuo flessibile e adattabile alle esigenze extra lavorative. La settimana lavorativa è basata su una media di 40 ore.

    Grazie all’orario di lavoro flessibile riesco ad andare a correre sul mezzogiorno. Sono una mamma single di un bimbo di 9 anni e per me è importante riuscire a organizzare il mio giorno lavorativo in base agli orari di mio figlio e trovare ancora tempo per il mio allenamento.

    Regula Zahno-Jungo, contabile

  • Tempo parziale nelle posizioni dirigenziali

    Posizione dirigenziale e tempo parziale

    Il lavoro a tempo parziale è in continuo aumento in Svizzera. Visana sostiene questo modello di lavoro per tutti i collaboratori. In questo modo anche chi assume posizioni quadro o dirigenziali può lavorare a tempo parziale e conciliare così gli impegni privati con quelli professionali.

    Al momento di allargare la famiglia ho sperato di trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Visana mi ha dato questa possibilità con il lavoro a tempo parziale anche in una posizione dirigenziale, cosa che apprezzo molto! In questo modo posso essere vicino alla mia famiglia nonostante la mia carriera professionale.

    Roberto Capone, responsabile reparto Informatica

  • Prima posizione dirigenziale

    Assumere la prima posizione dirigenziale

    Vogliamo riconoscere e sostenere i potenziali talenti. Non siamo alla ricerca solo di dirigenti con esperienza, ma cerchiamo di dare la possibilità ai giovani di fare le prime esperienze in queste posizioni.

    Visana mi ha dato l’opportunità di assumere la mia prima posizione dirigenziale. Apprezzo molto la fiducia che mi è stata data. Da Visana ho, inoltre, la possibilità di continuare la mia formazione professionale e trasmettere al mio team il mio sapere. Dal mio punto di vista la promozione dei collaboratori è una delle competenze principali di Visana.

    Lisa Grieco, capogruppo Agenzia Frauenfeld

  • Apprendistato sportivo

    Sport agonistico e apprendistato di commercio

    Da alcuni anni Visana è riconosciuta da Swiss Olympic come azienda di formazione favorevole allo sport di prestazione. Gli sportivi lavorano a tempo parziale in modo da poter conciliare il lavoro con lo sport agonistico.

    Come apprendista ti senti ben integrato nel mondo Visana già dal primo giorno. Solo grazie all’apprendistato sportivo riesco a conciliare lo sport agonistico con il lavoro.

    Nico Kyprian, giocatore di Golf e apprendista sportivo

  • Partner
  • Partner
  • Partner
  • Partner