Calcolare i premi

Consigli per tutto l’anno

Che la salute sia il nostro bene più prezioso, non è una novità. Purtroppo spesso ce ne si rende conto solo quando si deve affrontare una malattia. Ognuno può prendersi un’influenza o procurarsi una distorsione. Molti problemi di salute si possono prevenire già con semplici accorgimenti. E prevenire è meno costoso e meno difficile che curare.

A noi, in quanto assicuratore malattie, sta molto a cuore la vostra salute. Per questo motivo il primo giorno di ogni mese vi presenteremo un consiglio di salute. Con ciò non intendiamo riprendervi, bensì darvi degli spunti utili per affrontare la vita nel migliore dei modi. E se nonostante tutto vi doveste ammalare, potrete sempre contare su Visana.

Chi non fa qualcosa tutti i giorni per la sua salute, dovrà un giorno sacrificare molto tempo per la malattia.»

Sebastian Kneipp

  • Fitness a casa

    In forma nel nuovo anno

    Avete preso qualche chiletto durante le feste?

    Vi sentite spossati e senza energie? Fate allora qualcosa di buono per il vostro corpo. Abbiamo selezionato alcuni semplici esercizi che potrete comodamente fare a casa vostra.

     

    L’inizio del nuovo anno rappresenta per molti la messa in pratica dei buoni propositi spesso legati al raggiungimento del peso ideale o del benessere. Basta un po’ di movimento in più per raggiungere gli obiettivi fissati. Non occorrono lunghe sessioni di allenamento o esercizi impegnativi, l’importante è essere costanti. Sono sufficienti circa 20 minuti per due, tre volte a settimana. Abbiamo raccolto dei semplici esercizi di base che possono essere eseguiti anche in salotto davanti alla TV. Non necessitate di alcun attrezzo. È sufficiente un materassino o un asciugamano.

     

    Oltre alla sufficiente attività fisica è importante anche un’alimentazione sana ed equilibrata. Per maggiori informazioni a tal proposito vi invitiamo a leggere il nostro consiglio per la  salute di febbraio.

    Buono a sapersi

    Lo sapevate che i clienti Visana che dispongono dell’assicurazione complementare Ambulatoriale II o III possono beneficare dei nostri assegni wellness? Visana vi sostiene con contributi annui fino a 350 franchi per gli abbonamenti fitness (per esempio nei centri fitness, bagni termali), corsi di fitness (pilates, aerobica e simili) oppure corsi di rilassamento attivo (yoga, Qi Gong, ginnastica post-parto e molto altro).

  • Vitamine

    Questo contenuto sarà pubblicato il 1° febbraio.