Audit superato - Il Gruppo Visana riottiene la certificazione ISO

Bern, 10-giu-2010 I clienti possono continuare a confidare nel sigillo di qualità di Visana. Il 1° giugno 2010 l’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e Management (SQS) ha conferito al Gruppo Visana per altri tre anni il certificato ISO 9001.

L’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e Management (SQS) ha sottoposto il Gruppo Visana il 1° giugno 2010 ad un audit di ripetizione. Dopo la valutazione dei risultati ha conferito all’impresa il certificato ISO 9001.

Gli assicurati di Visana continuano ad approfittare dei seguenti servizi:

- rapido rimborso delle fatture mediche - rimborso spese entro 10 giorni,

- consulenza cordiale e personale al telefono e sul posto - Visana è presente regionalmente, "a portata di mano",

- documenti allestiti in modo comprensibile,

- personale specializzato/competente nelle agenzie.

Il Gruppo Visana dispone del certificato ISO già dal 2001. L’attuale certificazione secondo ISO 9001 conferma i suoi sforzi volti alla qualità e a migliorare continuamente. Il Gruppo Visana attribuisce grande importanza all’orientamento ai clienti.

Nel sistema sanitario svizzero di altissima qualità si è diffusa la tendenza di maggiore trasparenza e di comparabilità delle prestazioni. Visana vuole offrire ai suoi assicurati come finora un’eccellente qualità. Gli strumenti impiegati a tale scopo sostengono il processo di continuo miglioramento.

Il Gruppo Visana fa certificare con la norma ISO 9001 il suo sistema di gestione della qualità, per migliorare in modo durevole la sua competitività, per ottimizzare i costi e per aumentare la soddisfazione dei suoi clienti.

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91