Case Management in ambito IGM da Visana a partire dal 2011

Bern, 23-dic-2010 A partire dal 1° gennaio 2011 Visana offre un proprio servizio di Case Management anche in ambito dell’indennità giornaliera di malattia (IGM).

Dal 1° gennaio 2011 Visana offre un proprio servizio personale e completo di Case Management in ambito dell’indennità giornaliera di malattia (IGM).

Case Management è l’assistenza individuale organizzata offerta a collaboratori ammalati o infortunati da parte di specialisti di Visana. L’obiettivo è di reintegrare rapidamente nel processo lavorativo i collaboratori. Questo è possibile grazie al coordinamento tra il datore di lavoro, il collaboratore ammalato o infortunato e i medici e le assicurazioni interessate (AI, AD, LPP) e al sostegno della persona assicurata e del datore di lavoro nel processo di reintegrazione.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91