Visana nuovo sponsor delle giovani leve del FC Thun

Bern, 9-set-2010 Visana diventa sponsor delle squadre primavera del FC Thun. Nella stagione 2010/11 il logo Visana sarà stampato su tutte le magliette delle giovani leve, così come anche sulla manica sinistra della maglia della prima squadra.

Secondo Peter Fischer, CEO del Gruppo Visana, “con l’impegno per le giovani leve del FC Thun Visana intende fornire il suo contributo alla promozione dello sport di massa e sostenere l’ottimo lavoro giovanile del club”. La coalizione con il FC Thun è stata determinata anche dal fatto che entrambi i partner di sponsoring hanno una lunga tradizione e che sono molto bene ancorati nella regione.

 

Il FC Thun e Visana aspirano ad un partenariato a lungo termine. Viste le nuove possibilità di commercializzazione derivanti dal nuovo stadio di Thun a partire dalla stagione 2011/2012, i partner hanno deciso di comune accordo di firmare per il momento solo un contratto di un anno. Le trattative per un prolungamento del partenariato a partire dalla stagione 2011/12 verranno aperte già nei prossimi mesi in collaborazione con la Stadion Thun AG.

 

Visana è sponsor già da alcuni anni delle squadre primavera del tradizionale club di calcio BSC Young Boys (YB) e dall’anno scorso anche delle squadre femminili YB. L’impegno assunto con il FC Thun non tocca in nessun modo quello con il YB.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91