Nuovamente contributi per una vista ottimale - Collaborazione con Kochoptik

Bern, 12-ago-2011 Il Consiglio federale ha soppresso i contributi per i mezzi ausiliari alla vista. Per reagire a questa decisione, Visana ha siglato un accordo di collaborazione con Kochoptik, rivenditore di qualità, presso il quale, in quanto assicurati Visana, beneficiate di sconti sulla montatura degli occhiali.

In passato i portatori di occhiali e lenti a contatto ricevevano dall’assicurazione di base della cassa malati un contributo all’acquisto di mezzi ausiliari per la vista. Fino al 2010 il contributo ammontava a 180 franchi all’anno fino a 18 anni (compiuti), dopodiché ogni cinque anni. Recentemente il Consiglio federale ha sorpreso tutti sopprimendo queste prestazioni e da allora gli assicurati devono pagare di tasca propria le spese per occhiali e lenti a contatto.

 

Per reagire alla decisione del Consiglio federale, Visana ha siglato un accordo di collaborazione con Kochoptik, rivenditore di occhiali e lenti a contatto di qualità. In questo modo gli assicurati Visana possono beneficiare di prestazioni ancora più elevate rispetto al passato per i mezzi ausiliari per la vista.

Esclusivi vantaggi per gli assicurati Visana

1% di riduzione sulle montature per ogni anno di età

All’acquisto di un paio di occhiali (lenti e montatura), riceverete uno sconto dell’1% su una montatura a scelta per ogni vostro anno di età. Sono escluse le montature in oro o corno naturale. Esempio: gli assicurati di 65 anni ricevono uno sconto del 65%.

Bonus di 200 franchi per bambini e adolescenti

Fino al 18° compleanno lo sconto su un nuovo paio di occhiali è di 200 franchi. Un importo addirittura superiore al vecchio contributo accordato dall’assicurazione di base!

Programma servizio assistenza

L’offerta comprende 3 anni di garanzia sui difetti di materiale degli occhiali. Gli assicurati usufruiscono inoltre di ampie prestazioni di servizio gratuite quali la pulizia e la regolazione degli occhiali, come pure la sostituzione di piccole parti. All’acquisto di un nuovo paio di occhiali riceverete una seconda montatura: a vostra disposizione gratuitamente una vasta scelta di montature di elevata qualità. Chiedete maggiori informazioni!

Tre passi per ottenere i propri occhiali

  1. Recatevi presso un punto vendita Kochoptik e sottoponetevi al controllo della vista.
  2. Fatevi consigliare da un consulente Kochoptik e scegliete la montatura che vi piace di più.
  3. Per beneficiare degli sconti, esibite alla cassa la vostra tessera d’assicurato Visana.

Kochoptik – qualità coerente

Con 22 negozi nelle regioni di Zurigo, Basilea, Friborgo e Berna, Kochoptik è fra le aziende leader del settore nella Svizzera tedesca. L’azienda deve questo successo in modo particolare ai suoi elevati standard qualitativi: Kochoptik collabora infatti esclusivamente con ottici qualificati. Numero di telefono gratuito 0800 33 33 10. Troverete i negozi Kochoptik a Zurigo, Wallisellen, Uster, Thalwil, Affoltern, Frauenfeld, Winterthur, Spreitenbach, Basilea, Muttenz, Berna, Malters e Friborgo. www.kochoptik.ch.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

Für Medienauskünfte

Kochoptik

Herr Friedrich Grimm, Geschäftsführer
Kochoptik AG
Industriestrasse 52
8112 Otelfingen
Telefon 044 846 54 54
E-Mail: grimm@kochoptik.ch
www.kochoptik.ch

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91