Calcolare i premi

Newsletter Edizione 1/2016

Questa è l'ultima edizione della newsletter di Visana. Per non perdere mai più un concorso o una delle fantastiche offerte di Visana Club abbonatevi qui gratuitamente.

Prevenire grazie a un’assicurazione di capitale

Quando un bambino subisce un infortunio o soffre di una malattia cronica tutto cambia improvvisamente. Le conseguenze di una malattia o un infortunio hanno forti ripercussioni per le persone coinvolte e spesso causano costi molto elevati.

Con un’assicurazione di capitale, proteggete la vostra famiglia in caso di invalidità in seguito a infortunio (TUP) o malattia (CDI) per soli pochi franchi al mese. Ad esempio, il premio mensile per un bambino fino a 18 anni con un capitale d’invalidità di 200 000 franchi ammonta a solo nove franchi.

vivoactive – lo Smartwatch di Garmin

In esclusiva per i membri di Visana Club, Garmin offre l’orologio smartwatch vivoactive con GPS al prezzo speciale di 233 franchi con fascia cardio (prezzo normale dell’offerente: 329 franchi) o 183 franchi senza fascia cardio (prezzo normale dell’offerente: 279 franchi). Sono inclusi le spese di spedizione e due anni di garanzia. L’offerta è limitata.

Come beneficiare dell’offerta

Ordinate il vostro vivoactive smartwach per e-mail. Inviate le seguenti informazioni a order@garmin.ch, Oggetto: «Visana offerta speciale»: numero desiderato di orologi, colore (nero o bianco), con o senza fascia cardio, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, numero di assicurato.

Visana Club - più vantaggi per voi

Lo smartwatch di Garmin fa parte delle interessanti offerte che trovate nel nostro Visana Club. In qualità di clienti Visana siete iscritti automaticamente e gratuitamente a Visana Club e potete beneficiare delle vantaggiose offerte dei nostri partner. Per Visana Club, Visana non impiega neanche un centesimo dei vostri premi. Trovate le offerte attuali su www.visana-club.ch.

Herzroute: esplorare la Svizzera in sella alle e-bike

L’origine dei percorsi per le e-bike si trova nel cuore della Svizzera, nella valle dell’Emmental e da qui l’Itinerario del cuore si è sviluppato fino a raggiungere la lunghezza attuale. La Herzroute è il percorso ciclabile più interessante e spettacolare che collega il lago di Costanza e il lago Lemano. Con i suoi 720 chilometri e 13 percorsi offre la possibilità di scoprire le bellezze naturali svizzere altrimenti poco conosciute.

Ed è proprio questo lato della Svizzera che i turisti nazionali o internazionali cercano: pittoresca con stradine e viuzze romantiche, villaggi storici, laghi idilliaci e un panorama mozzafiato sulle Alpi. Sui percorsi vi attendono anche ristoranti tipici dove potrete soddisfare il vostro palato.

Non sorprende, quindi, che gli amanti delle due ruote siano entusiasti dell’Itinerario del cuore.

Perché la vostra salute ci sta a cuore

Dal 2006 Visana si impegna nella realizzazione della Herzroute e fornisce un contributo «con il cuore» alla promozione della salute. Organizzate un’escursione in coppia o in gruppo e rinforzate il vostro sistema cardio-circolatorio.

Trovate le mappe dei percorsi, informazioni sul noleggio delle e-bike e la guida gratuita dei percorsi al seguente link www.herzroute.ch, oppure telefonando allo 034 408 80 99.

Link correlati

Herzroute

Puro divertimento in cucina

Sandra, 30 anni, è un po’ agitata. Il suo bell’appartamento da single non è arredato a prova bambino. Deve occuparsi di Sami (2 anni) e Mara (4 anni) per l’intero fine settimana.

Sandra sa bene che per i più piccoli la cucina è un posto tutto da scoprire. Nei cassetti e negli armadi si nascondono molti oggetti interessanti e nel lavandino scorre l’acqua. Dai fornelli provengono suoni particolari e odori deliziosi.

In nessun altra stanza ci sono così tante cose da fare quanto in cucina. Ma come rendere sicura la cucina anche per i più piccoli?

Abbiamo allestito per voi due liste di controllo.

Cucina a prova di bambino: prima dell’arrivo dei bambini

–  Assicurarsi che tutti gli apparecchi elettrici siano fuori dalla portata dei bambini. Staccare le prese se gli apparecchi non sono in funzione.

–  Non lasciare penzolare nessun cavo elettrico.

–  Spostare i prodotti per la pulizia e solventi in alto negli armadi, affinché i bambini non li possano raggiungere. Lo stesso vale anche per i prodotti della lavastoviglie.

–  Conservare le bibite alcoliche fuori dalla portata dei bambini negli scaffali più alti.

–  Non lasciare incustoditi coltelli affilati sulla superficie di lavoro o sui tavoli. Assicurarsi che anche accendini e fiammiferi non siano a portata dei bambini.

–  Spostare scalette e sgabelli dalla cucina.

–  Rimuovere le tovaglie dai tavoli.

–  Svuotare i cassetti che contengono cianfrusaglie tra cui batterie e piccoli pezzi.

Cucina a prova di bambino: quando i bambini sono in casa

–  Cucinare solo sui fornelli posteriori.

–  Girare i manici delle pentole sempre lontano dalla portata dei bambini.

–  Durante i pasti lasciare le pentole bollenti sul fornello.

–  Poggiare tazze e brocche contenenti bevande bollenti al centro del tavolo oppure lasciarli sul piano di lavoro.

–  Non bere bevande bollenti mentre si tengono in braccio i bambini.

–  Non lasciare mai i bambini da soli in cucina. Tenere sempre sott’occhio il forno e i fornelli.

Vincete una bici per bambini di Stöckli

Visana e Stöckli mettono in palio tre bici per bambini del valore di 390 franchi ciascuna.

 

Partecipate subito e vincete la bicicletta!

Link disponibili solamente in tedesco e francese.

Hotline

Contattare online

Domande dei media