Calcolare i premi

Newsletter Edizione 2/2016

Questa è l'ultima edizione della newsletter di Visana. Per non perdere mai più un concorso o una delle fantastiche offerte di Visana Club abbonatevi qui gratuitamente.

Avete pensato a tutto?

Le vacanze estive si avvicinano. Vi metterete in viaggio? Dovete pensare a una miriade di cose prima di poter chiudere la porta di casa e partire. La nostra checklist vi aiuterà a preparare al meglio  le vostre valigie.

Vacanza inclusa nel prezzo

Sapevate che se disponete delle assicurazioni complementari presso Visana, disponete anche della protezione contro le conseguenze finanziarie dovute a malattia e infortunio durante i viaggi? La nostra assicurazione viaggi Vacanza è gratuita per i clienti Visana con un’assicurazione Ambulatoriale o Ospedale.

Aiuto in caso di emergenze all’estero

24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Vi consigliamo di salvare il numero subito nel vostro telefono. Il servizio 24 ore su 24 vi aiuta subito sul posto e può organizzare il rientro in caso di malattia. Il numero si trova anche sul retro della vostra tessera d’assicurato.

Stand up paddle

Negli ultimi anni, lo stand up paddle ha conquistato le acque svizzere. I surfisti in piedi sulle tavole si muovono in modo quasi impercettibile sui laghi. E non è tutto: lo stand up paddle è ideale per rafforzare l’equilibrio e la muscolatura delle gambe e del bacino senza sollecitare le articolazioni.

20 percento di sconto speciale Visana Club

Volete provare questa disciplina che ricorda il surf? Noleggiate una tavola da SUP oppure prenotate un corso per imparare i movimenti corretti di base. Sul sito di Visana Club trovate una lista delle stazioni di noleggio e i corsi offerti: http://www.visana-club.ch/it > SUP. Beneficiate di uno sconto speciale Visana Club del 20% su noleggio e corsi.

Visana Club – più vantaggi per voi

I corsi SUP fanno parte delle interessanti offerte che trovate nel nostro Visana Club. In qualità di clienti Visana siete iscritti automaticamente e gratuitamente a Visana Club e potete beneficiare delle vantaggiose offerte dei nostri partner. Per Visana Club, Visana non impiega neanche un centesimo dei vostri premi. Trovate tutte le offerte attuali su http://www.visana-club.ch/it.

Link correlati

Corsi SUP o noleggio

Visana Club. Tutte le offerte

 

 

Prevenire insieme gli incidenti in acqua

Quando le temperature salgono, la necessità di rinfrescarsi aumenta e l’attrazione dell’acqua diventa irresistibile. Prima di tuffarsi in acqua a capofitto e rischiare un infortunio, è consigliabile consultare le sei regole per il bagnante.

Regola n. 1: non lasciare bambini incustoditi vicino all’acqua – tenere i bambini piccoli sotto controllo, a portata di mano!

Quasi tutti i casi di annegamento dei bambini si potrebbero evitare se gli adulti prestassero maggiore attenzione e i bambini venissero sorvegliati meglio. Un bambino piccolo può annegare anche in acque basse in meno di 20 secondi e nella maggior parte dei casi avviene in modo silenzioso.

 

Importante: gli ausili per il nuoto, come braccioli o animaletti gonfiabili, non sostituiscono IN NESSUN CASO la sorveglianza di una persona adulta. Possono, infatti, scivolare via dalle braccia, essere difettosi, o portare i bambini in situazioni pericolose.

 

Sul sito della SSS trovate i Consigli per i genitori di bambini da 1 a 4 anni.

 

Visana sostiene la Società svizzera di salvataggio (SSS) affinché le regole salvavita per il bagnante guadagnino maggiore visibilità.

Le ulteriori regole per il bagnante

  • Non entrare mai in acqua in preda all’alcool o altre droghe! Non nuotare mai a stomaco pieno o completamente vuoto.
  • Non tuffarti sudato in acqua: il tuo corpo deve gradualmente abituarsi!
  • Non tuffarti in acque torbide o sconosciute: le situazioni sconosciute presentano pericoli.
  • Materassini e oggetti gonfiabili ausiliari per il nuoto non devono essere usati in acque profonde: essi non danno alcuna sicurezza.
  • Non nuotare lunghe distanze da solo: anche il corpo meglio allenato può subire debolezze.

Le temperature dell’acqua a ...?

Se per alcuni il limite minimo per fare un bagno è 17 gradi, altri aspettano che l’acqua raggiunga almeno 23 gradi prima di tuffarsi. Dare un’occhiata in Internet, può essere utile per saperne di più sulle temperature delle acque.

 

Non deve essere sempre la piscina riscaldata con vasche da 50 metri, anche i laghi e i fiumi raggiungono in estate temperature accettabili per tutti. Chi non vuole rischiare, può informarsi prima della gita in famiglia sulle temperature delle acque consultando la pagina Internet MySwitzerland.com di Svizzera Turismo e verificare per esempio le temperature del Lai Barnagn a Savognin, del Lac de Géronde nei pressi di Sierre oppure del Lago Maggiore ad Ascona.

 

Tramite il sito si possono trovare anche altre informazioni, per esempio prezzi delle entrate, come arrivarci, infrastrutture, ecc. di oltre 860 strutture balneari di tutta la Svizzera.

Conoscete le sei regole per il bagnante?

Vi comportate correttamente? Risolvete il nostro memory relativo alle regole salvavita per il bagnante e come premio principale vi aspetta una settimana di vacanza in Ticino per tutta la famiglia.

 

Partecipate subito e vincete una settimana di vacanza.

Regole per il bagnante

Per sensibilizzare gli amanti dell’acqua a rapportarsi correttamente con questo elemento, la Società svizzera di salvataggio (SSS) ha pubblicato regole di comportamento semplici e facili da ricordare. Le più conosciute sono le sei regole per il bagnante che vengono integrate con le regole per i fiumi, del ghiaccio e per l’immersione in apnea. Link alle regole per il bagnante.
 

Visana sostiene la SSS in qualità di partner principale per aumentare la visibilità e la presenza in tutta la Svizzera delle regole per il bagnante.

Hotline

Contattare online

Domande dei media