Lavori di manutenzione dal 28 giugno 2017, ore 17.30 - ca. ore 20.30

Calcolare i premi

Newsletter Edizione 2/2017

Questa è l'ultima edizione della newsletter di Visana. Per non perdere mai più un concorso o una delle fantastiche offerte di Visana Club abbonatevi qui gratuitamente.

Preparato le valigie e pensato a tutto?

Le vacanze estive si avvicinano. Rimanete a casa o raggiungete una meta lontana? Se vi mettete in viaggio dovete pensare a una miriade di cose prima di poter chiudere la porta di casa e partire. La nostra lista vi aiuta a riempire la valigia o lo zaino con tutto il necessario.

Assicurazione viaggi «Vacanza» inclusa

Sapevate che se avete stipulato l’assicurazione complementare Ambulatoriale, Ospedale o Basic siete assicurati anche in viaggio contro le conseguenze economiche dovute a una malattia o a un infortunio? Inoltre, la nostra assicurazione viaggi Vacanza offre assistenza 24 ore su 24 e comprende l’assicurazione delle spese di annullamento e per la perdita di bagagli, nonché un servizio di blocco delle carte di credito.

Aiuto in caso di emergenze all’estero

In caso di emergenze all’estero, potete beneficiare dell’assistenza in tutto il mondo chiamando il numero +41 (0)848 848 855, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Salvate il numero nel vostro telefono. Il servizio 24 ore su 24 predispone subito un aiuto sul posto e può organizzare il rientro in caso di malattia. Il numero si trova anche sul retro della vostra tessera d’assicurazione. Vi auguriamo buone ferie!

Godersi il sole sul sacco gonfiabile

Il leggero sacco gonfiabile è l’alleato ideale per tutte le attività all’aperto. Grazie alla nuova tecnologia è possibile gonfiare il sacco velocemente e senza utilizzare la pompa ed è altrettanto facile sgonfiarlo. Dopo l’utilizzo, il sacco è facilmente ripiegabile e riponibile nella sua custodia per il trasporto. Grazie al materiale resistente in poliestere ripstop è possibile utilizzarlo su sabbia, sassi o neve.

 

 

Il sacco gonfiabile è disponibile nei colori Cherry Red, Apple Green e Light Blue. Rilassatevi al prezzo speciale di Visana Club di 29.90 anziché 49.00 franchi.

Ordinate subito il vostro sacco gonfiabile su www.visana.ch/ilclub. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2017 o fino a esaurimento scorte.

Visana Club – più vantaggi per voi

Il sacco gonfiabile è un’offerta interessante di Visana Club. In qualità di clienti Visana siete iscritti automaticamente e gratuitamente a Visana Club e potete beneficiare delle vantaggiose offerte dei nostri partner. Per Visana Club, Visana non impiega neanche un centesimo dei vostri premi. Trovate tutte le offerte attuali su www.visana.ch/ilclub.

Protezione UV: miti e leggende

Vi piace rientrare belli abbronzati dalle vacanze e fare invidia ai colleghi? Meglio evitare, infatti ogni abbronzatura danneggia la pelle e la fa invecchiare più rapidamente.

La pelle si abbronza tramite i raggi ultravioletti (raggi UV). I raggi attivano i melanociti, ovvero speciali cellule dell’epidermide, a produrre melanina. Questi pigmenti della pelle proteggono il nucleo cellulare da ulteriori raggi. Tuttavia, ogni abbronzatura implica una lesione della pelle, pertanto si devono assolutamente evitare le scottature limitando l’esposizione al sole diretto, usando la protezione solare oppure portando abbigliamenti anti UV.

È vero che...?

Quando si tratta di crema solare e bagni di sole circolano molti miti e leggende. Facciamo chiarezza in merito a otto dei miti più noti:

  1. L’abbronzatura è sana, sono dannose solo le scottature − falso.
  2. L’abbronzatura da solarium non è pericolosa − falso.
  3. L’autoabbronzante protegge la pelle − falso.
  4. Chi è abbronzato può ridurre il fattore di protezione delle creme solari − meglio di no.
  5. Non ci si può scottare all’ombra − falso.
  6. Mettere la crema più volte prolunga il tempo di protezione − falso.
  7. La crema solare dell’anno scorso non fa più effetto − non del tutto falso.
  8. Non occorre rimettere la crema solare resistente all’acqua dopo aver fatto il bagno − falso.

Se volete saperne di più, leggete il nostro consiglio per la salute di giugno su www.visana.ch/consigli_per_la_salute.

Link correlati

Consigli per la salute

Concorso: vincete un viaggio attraverso la costa occidentale degli USA con una macchina a noleggio!

Scoprite le mete più ambite dell’USA occidentale in modo individuale. Un viaggio con un’auto a noleggio è sinonimo di libertà e spirito di avventura. Ad esempio, potete visitare gli stati dell’Oregon, di Washington e della California per godervi il mix perfetto tra natura selvaggia e vita urbana.

Partecipate subito al concorso

Link correlati

Al concorso

 

Hotline

Contattare online

Domande dei media