Calcolare i premi

Newsletter Edizione 6/2015

Questa è l'ultima edizione della newsletter di Visana. Per non perdere mai più un concorso o una delle fantastiche offerte di Visana Club abbonatevi qui gratuitamente.

Attenzione alle telefonate pubblicitarie

I callcenter di dubbia provenienza disturbano voi e arrecano danni a noi. Nella maggior parte dei casi si tratta di callcenter con sede all’estero che sembrano conoscere bene la situazione assicurativa delle persone contattate e offrono premi inverosimili. Scoprite come comportarvi in questi casi.

Confezioni regalo di Läckerli Huus

Läckerli Huus offre in esclusiva ai membri di Visana Club un assortimento di squisite specialità: la confezione regalo dorata a forma di albero di Natale contiene 680 grammi di delizie per il palato (Basler Läckerli Original, Amaretti au chocolat, caramelle alla panna Rahmtäfeli, Flûtes de Bâle) al prezzo speciale di 48 anziché 61 franchi, incluse le spese di spedizione. L’offerta è limitata.

Come beneficiare dell'offerta

Effettuate l’ordinazione per e-mail a: info@laeckerli-huus.ch. Nell’ordinazione che ha per oggetto «Visana-Spezialangebot», inserite i seguenti dati: numero delle confezioni regalo, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e numero d’assicurato.

Le ordinazioni online o l’acquisto direttamente nel negozio non sono possibili. Le spedizioni possono essere effettuate in Svizzera e nel Liechtenstein.

Visana Club – più vantaggi per voi

Le confezioni regalo della tradizione dolciaria di Läckerli Huus sono un’offerta esclusiva del nostro Visana Club. In qualità di clienti Visana siete iscritti automaticamente e gratuitamente a Visana Club e potete beneficiare delle vantaggiose offerte dei nostri partner. Per Visana Club Visana non impiega neanche un centesimo dei vostri premi. Trovate le offerte attuali su www.visana-club.ch.

Fattura dei premi: consigli per risparmiare

In autunno, quando le nuove polizze arrivano agli assicurati, si sente spesso parlare di consigli per risparmiare. Cosa significa concretamente? I seguenti consigli vi aiutano nella scelta.

Adeguare l’assicurazione obbligatoria di base alle proprie esigenze è conveniente. Potete risparmiare anche oltre 2 000 franchi l’anno sui premi.

Consiglio numero 1: scegliere i modelli di risparmio

Modelli assicurativi alternativi. La tradizionale assicurazione obbligatoria di base prevede la libera scelta del medico, cioè, in caso di malattia siete liberi di recarvi presso il vostro medico di famiglia o di rivolgervi direttamente a uno specialista. Se siete pronti a rinunciare in parte a tale libertà, potete beneficiare di interessanti sconti sui premi. Visana offre diversi modelli assicurativi, quali i modelli medico di famiglia e i modelli di telemedicina che non gravano sul vostro portafoglio.

Consiglio numero 2: assumersi più costi

Aumentare la franchigia. La franchigia rappresenta quella parte dei costi di cui voi stessi vi fate carico. Visana assume i costi di trattamento solo quando i costi ospedalieri o per il medico eccedono la franchigia. La franchigia minima per le persone dai 19 anni ammonta a 300 franchi, tuttavia, se optate per un importo più alto, il vostro premio si riduce. La franchigia ottimale si delinea anche tenendo conto del vostro stato di salute e delle vostre possibilità finanziarie. Ad esempio, se i costi per la salute ammontano a oltre 2 000 franchi all’anno è consigliabile optare per la franchigia più bassa di 300 franchi.

Consiglio numero 3: sconti per bambini

Fino al 78 percento di sconto per i bambini. Da noi i bambini godono fino al 78 percento di sconto sul premio degli adulti. Se la vostra famiglia è composta da tre o più figli, con Visana avete diritto al 90 percento di sconto a partire dal terzo figlio e per ogni figlio successivo. Assicurare tutti i membri della famiglia presso Visana è conveniente.

Link correlati

Panoramica dei vostri vantaggi

Consulenza personalizzata
Qui di seguito vi illustriamo le possibilità di risparmio. Rivolgetevi ai consulenti più vicini a voi, oppure chiamate il numero di telefono 0848 848 899 (Hotline) o ancora fissate un appuntamento elettronicamente

Conoscete tutte le dieci regole della FIS?

Per gli sciatori e gli snowboarder sono paragonabili alle regole sulla circolazione stradale che si applicano per gli automobilisti: si tratta delle dieci regole di comportamento della Federazione Internazionale Sci (FIS). Quante ne conoscete?

Su cosa vi sentite più ferrati: i dieci Comandamenti o le dieci regole della FIS? Le prime riguardano la vita di tutti i giorni, le seconde invece il tempo libero sulle piste da sci. Se siete in grado di elencarle tutte e dieci vi facciamo i nostri complimenti, sono sicuramente poche le persone che ne sono a conoscenza.

Le regole della FIS: più sicurezza sulle piste da sci

Più il tempo è bello, più aumenta il numero degli infortuni in montagna. Alcuni infortuni si potrebbero evitare se chi circola sulle piste conoscesse e applicasse le regole di condotta. La prima regola è «Rispetto degli altri», la seconda «Padronanza della velocità e del comportamento». Per scoprire le altre otto regole andate alla pagina www.skus.ch, il sito della Commissione svizzera per la prevenzione degli infortuni sulle piste per sport sulla neve (SKUS). Buon divertimento sulla neve!

Link correlati

Le dieci regole della FIS

Vincete uno spazzolino elettrico

Per pulire correttamente i denti e avere cura delle gengive, vi consigliamo gli spazzolini elettrici dinamici. Partecipate al nostro concorso e provate a vincerne uno.

Gli spazzolini SonicareDiamond di Philips garantiscono una pulizia delicata e ottimale di denti e gengive con risultati brillanti. Rimuove più placca rispetto a uno spazzolino manuale senza ledere le gengive. La Società svizzera degli odontoiatri (SSO) raccomanda gli spazzolini Sonicare.

Gli spazzolini elettrici della Philips al prezzo di 149 franchi sono un’offerta esclusiva del nostro Visana Club. In qualità di clienti Visana siete iscritti automaticamente e gratuitamente a Visana Club e potete beneficiare delle vantaggiose offerte dei nostri partner. Per Visana Club Visana non impiega neanche un centesimo dei vostri premi. Trovate le offerte attuali su www.visana-club.ch.

Partecipate subito e vincete!

Il termine di partecipazione è scaduto il 27 novembre 2015.

Descrizione degli spazzolini elettrici

Hotline

Contattare online

Domande dei media