Rapporto di gestione 2016

Gli ultimi due Rapporti di gestione sono stati incentrati sui valori «personalizzato» e «competente». L’edizione 2016 presenta la terza promessa di Visana ai suoi clienti: motivazione. Anche questa volta dai diversi testi scoprirete cosa significa per noi questo valore. E anche questa volta lo metteremo a confronto con ciò che viene percepito dai nostri assicurati. Inoltre, vi forniremo tutti i fatti più importanti dell’anno preso in esame.

Motivazione alla base del successo

A scadenze regolari misuriamo la soddisfazione dei nostri collaboratori in merito al loro posto di lavoro e al loro datore di lavoro. Il risultato è notevole. Visana dispone – anche nel confronto con altre aziende del settore – di collaboratori motivati e ambiziosi ben oltre la media che si identificano con l’azienda e il loro compito. Oltre alle necessarie competenze tecniche e sociali, ciò è la base per fornire ai nostri clienti il miglior servizio possibile e far sì che Visana sia sinonimo di successo.

Bilancio 2016 positivo

Il bilancio della nostra motivazione si rispecchia nel rispettivo risultato d’esercizio. La valutazione per l’anno 2016 è positiva: il Gruppo Visana continua a disporre di una solida base finanziaria, il che nella situazione attuale di mercato, non è per niente scontato. Nonostante una prognosi diversa, anche lo sviluppo del numero degli assicurati è stato positivo. Un elemento molto importante, in quanto anche nel 2016 siamo rimasti fedeli alla nostra idea di base, ovvero non perseguire la crescita a ogni costo, bensì considerare la sostenibilità finanziaria. Questa è la politica aziendale che, più che mai, ci rende un partner sicuro e affidabile.