Rapporto di gestione 2015

Siamo lieti di presentarvi il nuovo Rapporto di gestione 2015 del Gruppo Visana. L’anno scorso vi abbiamo presentato il nostro valore del marchio «personalizzato», quest’anno invece abbiamo deciso di concentrarci su «competente», un’altra promessa che Visana fa ai suoi clienti. E visto che solo i nostri assicurati possono definire quanto Visana sia «competente», anche in questo Rapporto di gestione diamo loro la parola. Oltre a ciò vi forniremo anche i principali dettagli relativi alle cifre e ai fatti dell’anno preso in esame.

Competenze su cui potete contare

Per i nostri assicurati Visana è sinonimo di qualità in relazione ai prodotti, al traffico dei pagamenti, alla sicurezza dei dati, al controllo delle fatture, all’assistenza individuale ecc. Questa qualità è garantita da collaboratori che vantano di un’ottima formazione. Già durante il processo di selezione del personale valutiamo attentamente le competenze tecniche e sociali, inoltre, grazie al nostro programma di formazione interna e alla possibilità di intraprendere una carriera specialistica, i nostri collaboratori crescono costantemente dal punto di vista personale e tecnico. Sono loro a porre la base per il successo economico di Visana. Il presente Rapporto di gestione vuole essere la testimonianza che i nostri clienti sono in buone e competenti mani.

Fondamenta solide per Visana

Il Rapporto di gestione 2015 non fornisce solo informazioni qualitative su Visana, ma anche quantitative. La nostra valutazione si presenta come segue: il Gruppo Visana è fondato su basi finanziarie molto solide e soddisfa tutte le norme in materia di vigilanza. L’evoluzione del numero di assicurati era, e continua ad essere, all’insegna della continuità. In altre parole: non perseguiamo la crescita a ogni costo, ma teniamo sempre conto della sostenibilità finanziaria. Questa è la politica aziendale che ci rende un partner sicuro e affidabile.