Calcolare i premi

Riconoscimenti

Visana: assicuratore efficiente

La gestione responsabile ed efficiente dei premi è una priorità per Visana e per la sua politica aziendale. Con solo il 4 percento dei costi amministrativi (2020) nelI’ambito dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (LAMal), Visana è una delle casse malati più efficienti di tutta la Svizzera. Detto in altre parole, su 100 franchi di premio, ben 96 sono impiegati per le prestazioni.

 

 

Ringraziamo per le buone valutazioni della nostra clientela

Soddisfazione dei clienti: Visana è di nuovo sul podio

Forti delle nostre radici bernesi, siamo un’assicurazione malattie «vicina alle persone»: è quello che conferma anche l’ultimo sondaggio di Comparis, che attribuisce a Visana un voto complessivo di 5,0 in merito alla soddisfazione dei clienti. Grazie a questa votazione, Visana conquista un ottimo terzo posto. Le nostre assicurazioni di responsabilità civile privata e di mobilia domestica hanno ricevuto un punteggio di 5,1. Ringraziamo i nostri oltre 846'000 assicurati per la loro fiducia e promettiamo loro di continuare a migliorare i nostri servizi.

Visana fa fede alla sua promessa di essere tra i migliori per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti. Nel suo sondaggio clienti condotto quest’anno, bonus.ch ci ha attribuito una valutazione di 5.2. In questo modo Visana si classifica al terzo posto tra le assicurazioni malattie con il più alto tasso di soddisfazione dei clienti in tutta la Svizzera.

Visana guadagna altri punti grazie alla sua grande efficienza

Anche nel 2020, la piattaforma di confronto comparis.ch ha premiato il Gruppo Visana per la sua efficienza. In base a questa valutazione, anche nel 2020 i costi amministrativi del Gruppo Visana sono tra i più bassi in tutta la Svizzera. Questo fa di Visana, per l’ennesima volta, una delle assicurazioni malattie più efficienti. Questo premio onora l’impegno mirato a gestire in modo parsimonioso gli introiti derivanti dai premi dei nostri assicurati. Continueremo a impegnarci per questo obiettivo anche in futuro. Ringraziamo i nostri assicurati per la loro fedeltà e la loro fiducia.

I nostri riconoscimenti

  • Partner
  • Partner
  • Partner