Oggi l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie copre già diverse prestazioni. In questo modo, per la maggior parte dei trattamenti gli assicurati sono ben tutelati dal punto di vista finanziario. Tuttavia, soprattutto nel caso delle degenze in ospedale, ognuno di noi ha esigenze individuali che non sono coperte dall’assicurazione di base, oppure lo sono solo in parte. Qui, in molti casi, è ragionevole stipulare un’assicurazione complementare.
Copertura delle spese impreviste e comodità durante la degenza ospedaliera
L’assicurazione ospedaliera permette di scegliere tra una vasta gamma di modelli assicurativi con diverse prestazioni. Specialmente nel caso di una degenza ospedaliera, però, spesso si accumulano costi non sempre previsti, a partire da spese più contenute, come quelle per il trasporto, la custodia della casa o degli animali domestici e i costi del parcheggio, fino a costose prestazioni di upgrade (ad es. camera a uno o due letti) direttamente in ospedale.
In questi casi vale la pena sottoscrivere la nuova assicurazione di capitale ospedaliera di Visana, che garantisce una maggior sicurezza finanziaria e tutela gli assicurati dalle spese aggiuntive che insorgono durante le degenze ospedaliere. I clienti possono stabilire personalmente la somma assicurata: ciò permette loro di proteggersi in modo semplice e comodo da queste spese in caso di ricovero in ospedale.
- Sono gli assicurati stessi a definire un capitale ospedaliero compreso tra 500 e 15'000 franchi.
- Dopo una degenza ospedaliera stazionaria, Visana rimborsa ai clienti il capitale ospedaliero assicurato.
La nuova offerta è rivolta a tutti gli assicurati e i nuovi clienti di Visana di età compresa tra i 19 e i 70 anni.
Maggiore flessibilità e sicurezza della pianificazione
Sono i clienti a valutare come utilizzare il denaro. Questo assicura loro una maggiore flessibilità e sicurezza della pianificazione.
Gli assicurati di Visana possono scegliere tra più prodotti con diverse prestazioni. L’assicurazione di capitale ospedaliera può essere combinata alla perfezione con il prodotto «Ospedale Flex». In tal caso, il capitale ospedaliero assicurato può essere utilizzato per pagare la partecipazione ai costi obbligatoria. Se combinata a «Ospedale Flex», l’assicurazione di capitale ospedaliera assume la funzione di riassicurazione e permette agli assicurati di accedere in qualsiasi momento al reparto ospedaliero semiprivato o privato, senza che questi debbano sostenerne personalmente i costi aggiuntivi.
Ulteriori informazioni sul nuovo prodotto sono disponibili sulla pagina web di Visana e nell’opuscolo allegato.