Melanie Schmid / 12.12.2018

Idee regalo fai da te – regali personalizzati in pochi minuti

Chi non ha mai vissuto questa situazione: il decimo pullover lavorato a maglia dalla nonna o l’ennesimo portacandele decorato. Con i regali fai da te non si riesce a indovinare sempre i gusti degli altri. Che abbiate bisogno di un regalo last minute o che optiate per un regalo fai da te: vi presento tre regali con minimo dispendio di tempo e massimo effetto.

Una cosa è chiara: anche questi regali non garantiscono che saranno esposti in maniera illustre in casa della mamma, del figlio o degli amici, ma le probabilità sono alte. Inoltre, il dispendio di tempo è minimo e il grado di difficoltà molto basso. Pertanto, è praticamente d’obbligo almeno provarci.

Impasto per brownie in barattolo

Sapone al profumo di lavanda

Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e impastare. Poi mettere l’impasto in frigorifero per 72 ore. Per questo regalo dovete, quindi, mettere in conto che ci vuole un po’ di tempo prima di poterlo consegnare.

Catena luminosa con ricordi

Buon divertimento! E non preoccupatevi: se il regalo non vi riesce bene, potete sempre comprare un buono in un negozio.

Informazioni su
Melanie Schmid

Lavoro dal 2016 nella Comunicazione aziendale di Visana come redattrice. Avendo la passione per la scrittura, mi piace ricercare sempre nuovi temi e poter presentare i miei interessi personali, come nell’ambito della sana alimentazione. È importante per me fare movimento a sufficienza, sia che si tratti di una corsa nel bosco o frequentare un corso di pilates. Sono sempre in movimento anche grazie ai viaggi, infatti amo scoprire nuovi Paesi e nuove culture.