Assistenza in caso di malattia e sinistro
Che si tratti di malattia, infortunio o altre questioni legate alla salute, qui trovate i servizi e le informazioni giuste per il vostro caso specifico. Vi assistiamo passo dopo passo, in modo semplice, digitale e personale.
Con «Notfall-Finder» siete pronti ad affrontare al meglio qualsiasi emergenza medica. Quest’app vi aiuta a valutare correttamente i sintomi e vi mostra in tempo reale il pronto soccorso più vicino e il relativo tasso di affollamento.
Il servizio è disponibile nella città e nell’agglomerato urbano di Berna e può essere utilizzato gratuitamente.
Siete stati indirizzati a uno/a specialista o a un ospedale dal vostro medico o dalla vostra medica di famiglia? Notificatelo a Medi24, per telefono o direttamente tramite l’app Well.
Se la prescrizione è stata effettuata direttamente tramite Medi24, la finestra temporale corrispondente sarà visualizzata automaticamente nell’app Well. Come clienti Well, potete visualizzare la finestra temporale valida direttamente nella vostra app e potete estenderla, un’unica volta, di 30 giorni.
Le persone titolari di un’assicurazione di base o complementare ospedaliera di Visana possono ottenere un secondo parere medico. BetterDoc vi metterà in contatto gratuitamente con una medica adatta o un medico adatto.
Se avete sottoscritto la soluzione di assistenza e di previdenza di Visana, potete ottenere diversi servizi a una tariffa speciale.
Modificare dati personali
Avete traslocato, avete un nuovo numero di telefono o volete modificare le vostre coordinate bancarie? Qui trovate i servizi giusti per aggiornare i vostri dati personali online, in modo rapido e semplice.
Avete traslocato? Comunicateci il vostro nuovo indirizzo in modo semplice e veloce: tramite il modulo, nel portale per i clienti myVisana o direttamente nell’app. Così i vostri dati saranno sempre aggiornati.
Avete cambiato nome? Avete un nuovo numero di telefono o un nuovo indirizzo e-mail? Modificate i vostri dati di contatto utilizzando il modulo, nel portale per i clienti myVisana o direttamente nell’app.
Desiderate conferire a una persona di fiducia una procura per un’assicurazione? Tramite una procura assicurativa, una persona di fiducia può occuparsi della vostra assicurazione Visana. Ad esempio, può ottenere informazioni per vostro conto, effettuare pagamenti, richiedere modifiche al contratto o ricevere la vostra posta.
Potete scaricare il modulo qui. Inviatelo poi al seguente indirizzo:
Visana Services AG
Hauptsitz
Weltpoststrasse 19
3000 Bern 16
Modificare assicurazione
La vostra situazione di vita è cambiata e desiderate adeguare la vostra assicurazione? Qui trovate i servizi giusti per verificare e modificare facilmente online le prestazioni, la franchigia o le assicurazioni complementari.
Con il modello assicurativo giusto, le assicurazioni complementari adeguate e sconti interessanti potete risparmiare sul premio senza rinunciare alle prestazioni.
Modificate la vostra franchigia in modo semplice – direttamente nell’app myVisana o nel portale online per i clienti myVisana.
In alternativa, potete inviarci un'e-mail a kundenservice-center@visana.ch.
Attenzione:
- un aumento della franchigia è possibile fino all’ultimo giorno lavorativo di dicembre.
- Una riduzione della franchigia è possibile fino all’ultimo giorno lavorativo di novembre.
Saremo lieti di aiutarvi a cambiare la vostra assicurazione di base. Fissate un appuntamento di consulenza o contattate direttamente la vostra agenzia Visana.
Vi invitiamo a osservare i termini di disdetta previsti dall’assicurazione di base.
Modificare la copertura infortuni della vostra assicurazione di base è semplice: potete farlo direttamente nell’app myVisana o nel portale clienti myVisana.
In alternativa, inviateci un’e-mail a kundenservice-center@visana.ch.
Avete un nuovo medico di famiglia? Utilizzate la ricerca del medico o notificateci la modifica inviando un’e-mail a kundenservice-center@visana.ch.
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La modifica si applicherà a partire dal primo giorno del mese successivo.
Volete modificare la vostra assicurazione di capitale o di previdenza? Contattate telefonicamente il vostro o la vostra consulente.
In alternativa, potete contattarci utilizzando il modulo di contatto.
Se desiderate modificare o annullare la vostra assicurazione nell’ambito Abitare e diritto, fissate un appuntamento di consulenza.
Se avete domande sull’assicurazione di mobilia domestica Directa, inviate un’e-mail a directa.support@visana.ch.
Per un cambio di copertura, vi invitiamo a telefonare la vostra agenzia.
L’annullamento dell’assicurazione del veicolo può essere ottenuto anche depositando le targhe del veicolo.
Notificare e ordinare
Notificare un sinistro, ordinare documenti o informare di una modifica? Che si tratti di una degenza ospedaliera, di una nascita, di un incidente o di un trasferimento all’estero, noi vi aiutiamo a gestire le vostre questioni in modo efficiente – con rapidità e semplicità, 24 ore su 24.
Siete stati indirizzati a uno/a specialista o a un ospedale dal vostro medico o dalla vostra medica di famiglia? Notificatelo a Medi24, per telefono o direttamente tramite l’app Well.
Se la prescrizione è stata effettuata direttamente tramite Medi24, la finestra temporale corrispondente sarà visualizzata automaticamente nell’app Well. Come clienti Well, potete visualizzare la finestra temporale valida direttamente nella vostra app e potete estenderla, un’unica volta, di 30 giorni.
Avete stipulato presso di noi un’assicurazione di capitale e avete subito un’invalidità a seguito di un infortunio? Ci teniamo ad aiutarvi in modo rapido e senza complicazioni e a versarvi il capitale assicurato quanto prima.
Hai perso la tua tessera assicurativa o hai bisogno di una tessera sostitutiva? Ordina comodamente online una nuova tessera.
Hai bisogno di una prova per la tua dichiarazione dei redditi? Richiedi facilmente online la tua prova fiscale personale.
Desiderate consultare la vostra attuale polizza assicurativa o avete bisogno di un documento sostitutivo? Ordinate la vostra polizza semplicemente online.
La vostra polizza assicurativa è inoltre disponibile in qualsiasi momento nell'app Visana e nel portale clienti myVisana.
Avete bisogno di una copia della vostra fattura? Potete ordinarla facilmente online. I vostri documenti sono inoltre disponibili in qualsiasi momento nell'app Visana e nel portale clienti myVisana.
Desiderate pagare la vostra fattura a rate? Richiedete il pagamento rateale in modo semplice e veloce online.
Raccomandate Visana e ricevete 100 franchi come ringraziamento: informatevi subito per beneficiare dei vantaggi.
Desideri incassare i tuoi myPoints accumulati? Qui scoprirai come funziona.
Avete indizi su un possibile abuso assicurativo? Segnalatelo in modo sicuro e anonimo online.
Desiderate segnalare in modo riservato una questione relativa alla conformità? Utilizzate il nostro modulo online sicuro per la vostra segnalazione.
Per la vostra auto
Avete bisogno di una carta internazionale di assicurazione, di un modulo europeo di constatazione amichevole di incidente o di notificare un sinistro? Sbrigate le questioni assicurative relative al vostro veicolo in tutta semplicità online – anche fuori casa.
Nella maggior parte dei Paesi UE non serve più portare con sé la carta d’assicurazione. Tuttavia, in alcuni Paesi dell’Europa orientale e in Turchia è ancora obbligatoria.
La carta vi viene inviata automaticamente per e-mail insieme al premio annuo alla scadenza del premio (in formato PDF unitamente alla polizza, le CGA e la tessera d’assicurato).
Non ritrovate più l’e-mail? Nessun problema. Potete richiedere nuovamente il documento in diversi modi, senza complicazioni.
- Modulo online
Compilate il nostro modulo. La vostra richiesta sarà inoltrata direttamente al nostro Servizio clienti. - Per e-mail
Scrivete un’e-mail a auto@visana.ch indicando il vostro numero di targa. - Tramite la vostra agenzia Visana
Contattateci o passate a trovarci: vi invieremo nuovamente il file PDF per e-mail o stamperemo il documento per voi allo sportello.
Trovare un’agenzia nelle mie vicinanze
Facciamo in modo che possiate ricevere la vostra carta d’assicurazione velocemente e senza stress, così potrete viaggiare all’estero in sicurezza.
Se desiderate reimmatricolare le vostre targhe, potete farlo facilmente in due modi.
- Per e-mail
Scrivete un’e-mail a auto@visana.ch indicando il vostro numero di targa e la data d’inizio dell’assicurazione. Ci occuperemo noi del resto. - Richiesta telefonica alla propria agenzia Visana di riferimento
Il vostro o la vostra consulente può avviare la reimmatricolazione direttamente nel sistema.
Trovare un’agenzia nelle mie vicinanze
In entrambi i casi, l’attestato di assicurazione viene inviato alla sezione della circolazione competente e potrete ritirare lì la vostra targa.
Desiderate cambiare il vostro veicolo? Nella maggior parte dei casi è opportuna una consulenza personalizzata per adeguare l’assicurazione al nuovo veicolo in modo ottimale.
Vi invitiamo dunque a fissare un appuntamento di consulenza. In questo modo ci assicuriamo che la vostra copertura assicurativa continui senza interruzione anche con il nuovo veicolo.
Volete permettere a una terza persona di utilizzare il vostro veicolo, che sia temporaneamente, regolarmente o per un viaggio all’estero? Questo può influire sulla vostra protezione assicurativa o sul vostro premio.
Contattate il vostro o la vostra consulente per chiarire la situazione ed eventualmente adattare la vostra polizza. In questo modo, ci assicuriamo che la vostra copertura assicurativa sia sempre completa e corretta.
Per i viaggi all’estero con un veicolo preso in prestito privatamente è necessaria l’autorizzazione scritta del detentore o della detentrice del veicolo.
Avete bisogno di un certificato di assicurazione per la vostra auto? Rivolgetevi direttamente al vostro o alla vostra consulente.
Se siete un’officina o un garage, potete raggiungerci al numero di telefono 0848 726 225 o scrivendo un’e-mail a auto@visana.ch. Nel vostro messaggio, vi preghiamo di indicare i dati seguenti:
- numero di targa
- data d’inizio dell’assicurazione (da quando dev’essere valida)
Ci occuperemo della vostra richiesta nel più breve tempo possibile.
Che si tratti di danni materiali, incidente o guasto, siamo qui per voi. Notificateci il sinistro online in tutta semplicità, spiegandoci cosa è successo.
In caso di emergenza, potete contattare il nostro soccorso stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 allo 0848 726 225.
Liste di controllo ed elenchi
Cercate un nuovo studio del medico di famiglia, una o un terapeuta o documenti assicurativi importanti? Qui trovate tutte le liste di controllo, gli elenchi e i documenti.
Scoprite una panoramica delle prestazioni coperte dalla vostra assicurazione di base e i vantaggi aggiuntivi offerti dai nostri modelli dell’assicurazione complementare.
Cercate un ospedale adatto in cui farvi curare? Ecco la nostra lista di ospedali completa: in questo modo, trovare l’ospedale giusto nella vostra zona sarà ancora più semplice.
Attenzione: affinché i premi per l’assicurazione complementare Ospedale reparto privato e Ospedale reparto semiprivato restino sostenibili, Visana può escludere del tutto o in parte l’assunzione dei costi in determinati ospedali. Pertanto, prima di un ricovero ospedaliero, vi invitiamo a contattarci, in modo da poter trovare la soluzione migliore per voi ed evitare l’insorgere di costi aggiuntivi.
Beneficiare dei vantaggi di Visana
Dal pratico portale online per i clienti myVisana al programma bonus myPoints, fino a eventi e sconti interessanti: qui trovate tutto quello che vi serve per ottenere di più dalla vostra assicurazione.
Beneficiate degli assegni wellness di Visana: vi sosteniamo con contributi per abbonamenti fitness, corsi di gruppo e ingressi a saune e terme.
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Contattare Visana senza complicazioni
Avete domande, desiderate una consulenza personale o volete trasmetterci un feedback? Siamo a vostra disposizione per offrirvi un aiuto semplice e veloce. Qui trovate le opzioni di contatto più importanti a seconda della vostra richiesta.
Avete domande sulla vostra assicurazione o desiderate passare a Visana? Saremo lieti di consigliarvi.
Scoprite quanto potete risparmiare con Visana. Richiedete subito la vostra offerta comparativa personale – in modo rapido, gratuito e senza impegno.
Avete domande sulla vostra fattura (fattura del medico, dell’ospedale, della farmacia ecc.) o sul conteggio delle prestazioni? Fateci sapere di cosa avete bisogno.
Avete una domanda o un dubbio? Saremo felici di prenderci del tempo per voi e vi contatteremo di persona il prima possibile.
Il vostro feedback è importante per noi. Comunicateci le vostre critiche, i vostri apprezzamenti o consigli: vogliamo migliorare giorno dopo giorno.
Numeri di telefono di Visana – chiamateci
Qui trovate tutti i numeri di telefono e i punti di contatto più importanti per ottenere rapidamente aiuto e informazioni, che si tratti di consulenza medica 24 ore su 24, emergenze all’estero, assistenza per questioni assicurative o giuridiche.
In caso di domande sulle nostre assicurazioni, basta contattare il nostro servizio clienti.
Orari di apertura:
lun-ven, dalle ore 8 alle ore 17
(tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffa mobile a seconda del fornitore)
La nostra consulenza medica è a vostra disposizione in qualsiasi momento:
- per tutte le persone titolari di un’assicurazione di base Visana con una domanda di carattere medico
- per le e i clienti con il modello assicurativo alternativo Med Call, Tel Doc o Tel Care
La nostra centrale d’emergenza è raggiungibile 24 ore su 24:
- per emergenze mediche all’estero
- per il blocco di carte di credito e carte cliente
- in caso di interruzione di un viaggio dovuta a disturbi di salute, purché il viaggio sia stato iniziato (spese di annullamento viaggi)
In caso di emergenze a casa (rottura di tubi, interruzione di corrente o altri danni) il nostro servizio Home Assistance 24 ore su 24 interviene rapidamente e in modo affidabile. Raggiungibile 24 ore su 24.
In caso di guasto o incidente siamo prontamente sul posto, con aiuto pratico in loco, servizio di traino e assistenza completa per il veicolo. Per noi la vostra mobilità è importante.
Per ricevere assistenza, contattate il nostro team di supporto all’indirizzo mySupport@visana.ch oppure telefonicamente.
Orari di apertura:
lun-ven, Dalle ore 8 alle ore 12 / dalle ore 13 alle ore 17
Giuriste e giuristi esperti forniscono informazioni sulle vostre questioni giuridiche. Questo servizio è a disposizione dei e delle clienti con un’assicurazione di protezione giuridica completa presso Visana.
Orari di apertura:
lun-ven: dalle ore 8 alle ore 17
(tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffa mobile a seconda del fornitore)
Indirizzi di Visana
Visana Services AG
Hauptsitz
Weltpoststrasse 19
3000 Bern 16
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