Il servizio Medi24 in sintesi

In caso di domande di carattere medico o di problemi di salute potete contare sulla consulenza medica di Medi24: chiara, professionale, indipendente e supportata da basi scientifiche. Così potrete accedere alle prestazioni di cui avete bisogno, al momento giusto e nel luogo giusto.

  • Consulenza medica 24 ore su 24, 365 giorni all'anno: in qualità di assicurati di base V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, potete usufruire gratuitamente del servizio di consulenza Medi24 e ricevere consigli competenti da personale medico specializzato per telefono o chat.

  • Esperti del settore medico forniscono informazioni su sintomi, dosaggio ed effetti dei farmaci, vaccinazioni e possibilità di trattamento.

  • in qualità di fornitore di servizi medici autorizzato, Medi24 può raccomandare farmaci e, in determinati casi, inviare ricette in modo semplice e veloce alla vostra Well-App sotto forma di ricette elettroniche.

Ecco come funziona Medi24

  1. Chiama il numero verde gratuito 0800 633 225 o utilizza Doctor Chat tramite l'app Well.

  2. Professionisti del settore medico vi forniranno una consulenza competente e indipendente sulle vostre questioni di salute.

  3. Riceverete raccomandazioni su come procedere, ad esempio se è necessario consultare un medico o come alleviare i disturbi da soli.

  4. Se necessario, le ricette elettroniche possono essere trasmesse direttamente all'app Well.

I vostri vantaggi con Medi24

  • Nessuno spreco di tempo in sala d’attesa: ricevete una consulenza medica rapida online o al telefono

  • Consulenza gratuita 24 ore su 24 per le e i clienti con un’assicurazione di base di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a

  • Funzionamento intuitivo tramite l’app per la salute Well

  • Comunicazione conforme ai requisiti di protezione dei dati senza che V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a abbia accesso ai dati medici

Medi24 vi offre diverse opzioni di contatto per le domande di carattere medico: chiamate la hotline gratuita o utilizzate i servizi dell’app Well. Tra questi ci sono, ad esempio, la sala d’attesa virtuale o il servizio Doctor Chat.

Domande frequenti sulla Medi24

Medi24 è il centro di consulenza di telemedicina e il primo punto di contatto per le persone che hanno un’assicurazione di base in un modello di telemedicina o combinato.

Grazie a uno staff composto da circa 250 collaboratrici e collaboratori specializzati, in due casi su tre Medi24 assiste i pazienti in modo così esaustivo da rendere superflua l’ulteriore consulenza da parte di uno studio medico. In questo modo, i pazienti risparmiano tempo e denaro.

Il servizio è gratuito per tutte e tutti i clienti V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a che possiedono un’assicurazione di base. Potete contattare Medi24 tramite l’hotline gratuita 0800 633 225 oppure richiedere di essere richiamati tramite l’app Well e usufruire del servizio Doctor Chat.

Descrivete a Medi24 il vostro problema per telefono o nell’app Well: nel giro di pochi minuti riceverete la risposta competente di una medica o di un medico.

Medi24 ha lo status ufficiale di studio medico ed è quindi soggetto a requisiti di protezione dei dati molto severi. Ciò significa che tutti i vostri dati sono assolutamente al sicuro.

In linea di massima, potete rivolgervi a Medi24 per tutte le questioni di natura medica. Il suo personale medico specializzato vi istruirà su cosa potete fare da soli e vi dirà in quali casi dovete recarvi in uno studio medico o in ospedale.

Sì, in alcuni casi è possibile ottenere prescrizioni tramite Medi24. Vi sarà trasmessa una ricetta elettronica che potrete inoltrare alla farmacia scelta.

A determinate condizioni le mediche e i medici di Medi24 possono emettere anche certificati di malattia.

Sì: se è utile per la valutazione dei vostri disturbi, potete inviare immagini a Medi24. Durante la consultazione, lo specialista medico vi spiegherà come caricarli.

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