Interruzione del servizio myVisana dalle 20.00 alle 22.30 del 24 aprile 2024

Ulteriori informazioni

Hotline

Emergenza estero

Contattare online

myPoints – raccogliere punti con il movimento quotidiano e la fedeltà dei clienti

myPoints è il programma bonus digitale di Visana. Vi aiutiamo a integrare maggiormente il movimento nella vostra quotidianità, in modo consapevole. Non importa se con lo sport o a piccoli passi: il fattore determinante è muoversi regolarmente. Se avete stipulato un’assicurazione complementare con Visana, verrete premiati per le vostre attività fisiche con un bonus che può anche arrivare a 120 franchi all’anno.

A quanto ammonta la ricompensa?

myPoints funziona in modo semplice: più vi muovete e più denaro riceverete a fine anno. Per scoprire a quanto potrebbe ammontare il bonus, scegliete semplicemente l’affermazione che meglio rispecchia la vostra situazione.

myPoints in sintesi

Scaricare Visana App e approfittare subito dei vantaggi.

  • Sono già cliente di Visana.

    Se Lei ha già un’assicurazione complementare da Visana, Le basta scaricare l’applicazione gratuita Visana App con inclusa myPoints per il sistema operativo del Suo smartphone.

    Scaricare

    • Partner
    • Partner

Domande frequenti

Come funziona myPoints?

1. Generare punti attraverso il movimento

  • Con uno smartphone o smartwatch è possibile calcolare i passi compiuti e misurare le calorie bruciate.
  • Generalmente, dovreste poter collegare tutti i fitness tracker e gli smartwatch a myPoints. È possibile collegare myPoints direttamente a Fitbit, Garmin e Polar. Tutti gli altri fitness tracker possono essere collegati a myPoints tramite Google Fit (Android) o Apple Health (iOS).
  • Sia il numero di passi compiuti che il consumo calorico vengono premiati in base a tre differenti livelli di performance, considerati in ordine crescente.

2. Ricevere punti grazie alla fedeltà

Oltre ai punti generati tramite il movimento è possibile ottenere ulteriori punti, ad esempio raccomandando a Visana dei potenziali clienti oppure sottoscrivendo varie assicurazioni complementari. Ecco una panoramica del programma fedeltà: 

  • Premio di benvenuto
  • Contratto pluriennale
  • myVisana (non cartaceo)
  • Stipula di assicurazioni di cose Directa
  • LSV / Debit Direct
  • Passaparola tra i clienti

3. Riscuotere punti

  • Ogni membro della famiglia può raccogliere punti fino al 31 dicembre dell’anno in corso. Ha tempo fino alla fine dell’anno successivo per farsi versare il premio che le spetta, ossia massimo 120 franchi per ogni persona avente diritto di partecipazione.
  • Può richiedere il versamento per importi pari o superiori a 5 franchi.
  • Il bonifico verrà effettuato sul conto bancario o postale del capofamiglia o dell’assicurato (conto bancario / postale registrato da Visana).
  • Il bonus myPoints è corrisposto indipendentemente dagli assegni benessere di Visana.

myPoints non è un’alternativa alle comuni app fitness, ma rappresenta piuttosto un complemento.

Cosa bisogna fare per registrarsi e sincronizzare i dati?

La registratzione a myPoints avviene all’interno di Visana App, Se vi registrate per la prima volta a myPoints, il processo di registrazione vi indirizzerà automaticamente alle fonti dei dati compatibili con myPoints. Tra queste ci sono Fitbit, Garmin, Polar oppure Google Fit e Apple Health.

Nell’area riservata, sotto le impostazioni di myPoints, potete cambiare le fonti dei dati e passare a Fitbit, Garmin, Polar oppure Google Fit e Apple Health.

Chi può partecipare al programma bonus?

L’accesso a myPoints è consentito a tutti i clienti Visana residenti in Svizzera che

  • hanno compiuto il 12° anno di età;
  • hanno un’assicurazione complementare attiva (assicurazione complementare ai sensi della LCA);
  • hanno accesso al portale clienti myVisana e hanno scaricato l’applicazione Visana App e
  • utilizzano un’applicazione per la salute quale «Apple Health» (iOS) o «Google Fit» (Android) su uno smartphone che permette di sincronizzare queste due app con gli smartwatch compatibili.

I membri della famiglia aventi diritto di partecipare a myPoints sono automaticamente visibili in un unico account.

Le persone con limitazioni di salute che non permettono di muoversi regolarmente possono comunque beneficiare di myPoints grazie alla loro fedeltà nei confronti di Visana.

Quando posso iniziare a raccogliere punti?

Può iniziare a raccogliere punti non appena Lei in quanto cliente Visana soddisfa i criteri di partecipazione a myPoints. Come regalo di benvenuto, riceverà i primi punti subito dopo aver completato la registrazione.

Quanto sono affidabili i dati rilevati?

Gli smartphone e gli smartwatch forniscono dati sull’attività dell’utente attraverso i loro sensori di movimento. Questi dati possono essere incompleti, ad es. se lo smartphone non viene applicato direttamente sul corpo. Le app «Google Fit» e «Apple Health» funzionano in modo affidabile come memoria centrale per i dati personali della salute se sono collegate a dispositivi esterni (ad es. braccialetti fitness e smartwatch) che le riforniscono di dati in automatico. In questo modo, myPoints determina mediante «Apple Health» o «Google Fit» il numero di passi compiuti e di calorie bruciate. myPoints tiene conto delle attività, delle discipline sportive e dei passi che sono stati registrati.

Viene garantita la protezione dei dati?

Il rilevamento dei dati relativi ai passi e alle calorie è assoggettato alle condizioni di «Apple Health» e «Google Fit». I valori (passi e calorie) vengono utilizzati solo per la visualizzazione in myPoints e per il computo dei punti. Inoltre, i valori possono essere valutati e analizzati in forma anonima al fine di ottimizzare continuamente il programma bonus e allinearlo maggiormente alle esigenze della clientela.

Ecco cosa dicono di noi le nostre e i nostri clienti

Visana sostiene me e la mia famiglia in qualsiasi ambito. A fare la differenza sono l’aiuto competente e cordiale che fornisce in caso di domande, un eccellente servizio di assistenza durante la degenza in ospedale e il rapido rimborso delle prestazioni. La possibilità di registrare i miei successi sportivi grazie a myPoints e mettermi alla prova con varie sfide è motivazione pura per me. E poi trovo molto pratica l’app di Visana, dove ho sempre tutto a portata di mano: le tessere d’assicurato di tutta la famiglia, la consulenza medica via chat e la panoramica completa del mio programma bonus.

Nadja Knuchel

La nostra consulente Line Chenal è competente e cordiale. Apprezzo anche il sistema myPoints di Visana e le sue eccellenti prestazioni assicurative complementari.

Pierre Chavaillaz

Apprezzo la vasta gamma di proposte di Visana in tutti i settori, perché così ho un unico interlocutore per tutto. Con le eccellenti assicurazioni complementari di Visana mi sento in buone mani. Inoltre, il programma bonus myPoints mi motiva a fare più sport.

Philipp Tran
Contatto