Gli assegni wellness in sintesi

Restare in movimento con allenamenti di forza o di resistenza in autonomia, fitness di gruppo, yoga, ginnastica in gravidanza o una visita alle terme? L’importante è che facciate qualcosa per voi e per la vostra salute. V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a partecipa ai costi del vostro stile di vita attivo:

well-app

Frequentate abitualmente una palestra o desiderate attivare un abbonamento wellness? Con l’assegno fitness del valore di CHF 200.– , V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a partecipa ai costi per l’acquisto di abbonamenti in palestra, nonché alle visite a saune, bagni termali, bagni turchi e salini aperti al pubblico.

  • Massimo 200 franchi per un abbonamento annuale (o almeno quattro abbonamenti da dieci ingressi)

  • Massimo CHF 100.– per un abbonamento semestrale (o almeno due abbonamenti da dieci ingressi)

  • Sono incluse le offerte in streaming live

Frau im Fitness

Per la rigenerazione fisica e mentale sono particolarmente adatti i corsi di wellness e relax come il training autogeno, il qi gong, il tai chi o lo yoga. Frequentando oltre dieci lezioni di un corso a vostra scelta, riceverete da V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a un assegno wellness del valore di CHF 100.–.

  • Massimo CHF 100.– per corsi di oltre dieci lezioni

  • Massimo CHF 50.– per corsi fino a dieci lezioni o workshop di due giorni

  • Sono incluse le offerte in streaming live

mypoints

Desiderate partecipare a un corso di gruppo di fitness e beneficiare di uno sconto? Allora l’assegno fit & fun di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a è proprio quello che fa per voi. Sosteniamo corsi di fitness attivo – come aerobica, aquagym o bodyforming – di almeno otto lezioni con un assegno del valore di CHF 50.–.

  • Massimo CHF 50.– per i corsi (nessuna prestazione per gli ingressi in piscine coperte o all’aperto o per le quote sociali di associazioni sportive)

  • Sono incluse le offerte in streaming live

Importante

Il requisito per poter usufruire degli assegni è possedere l’assicurazione complementare Ambulatoriale, Basic, Basic Flex o Managed Care Ambulatoriale.

Non siete sicuri che l'offerta da voi desiderata sia da noi riconosciuta? Contattate l'agenzia V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a più vicina a voi: i nostri consulenti assicurativi saranno lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Scegliete il centro sportivo e fitness vicino a voi più oppure acquistate un abbonamento a Fitpass o myClubs per trovare il centro sportivo e fitness più adatto alle vostre esigenze, in tutta la Svizzera.

Ecco come beneficiare degli assegni wellness

  1. Acquistate un abbonamento fitness oppure iscrivetevi a un corso di rilassamento o di fitness di gruppo. Sui singoli assegni wellness potete vedere quali corsi sosteniamo.

  2. Inviateci la fattura del fornitore. Il modo più semplice per farlo è tramite l’app myVisana. Non siete ancora registrati a myVisana? Qui alla registrazione.

    Non dovete inviarci gli assegni wellness in formato cartaceo.

  3. Dopo aver controllato la documentazione, vi rimborseremo quanto vi spetta.

I vostri vantaggi con gli assegni wellness

  • Partecipazione ai costi di abbonamenti fitness, offerte wellness e corsi di sport fino a CHF 350.– all’anno

  • Ora anche per offerte in live streaming per yoga, pilates e tanti altri corsi online

  • Riscossione semplificata degli assegni

Allora contattate l’agenzia V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a più vicina a voi. Le nostre consulenti assicurative e i nostri consulenti assicurativi saranno lieti di aiutarvi.

Domande frequenti sulla partecipazione ai costi per abbonamenti fitness, corsi di sport e offerte wellness

L'assicurazione di base obbligatoria non copre i costi per abbonamenti a centri fitness, corsi sportivi o offerte wellness. Tuttavia, molte casse malati offrono prestazioni corrispondenti nell'ambito dell'assicurazione complementare facoltativa, al fine di promuovere attivamente la salute e l'attività fisica degli assicurati.

A seconda del prodotto assicurativo, queste assicurazioni complementari partecipano con un contributo fino a CHF 350.- ai costi per centri fitness, corsi di gruppo o attività generali di promozione della salute. Se desiderate beneficiare della partecipazione ai costi sotto forma di buoni wellness presso V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, avete bisogno di un'assicurazione complementare Ambulant, Basic, Basic Flex o Managed Care Ambulant.

Se frequentate regolarmente una palestra, seguite corsi o conducete uno stile di vita attivo, vale la pena stipulare un'assicurazione complementare, poiché potrete beneficiare di una partecipazione ai costi fino a CHF 350.- all'anno. Sebbene non esista un'assicurazione complementare separata che possa essere stipulata esclusivamente per abbonamenti a centri fitness o corsi sportivi, la maggior parte delle casse malati offre partecipazioni ai costi nei propri prodotti assicurativi.

Se avete stipulato con V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a una delle assicurazioni complementari Ambulant, Basic, Basic Flex o Managed Care Ambulant, potete beneficiarne. V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a partecipa ai costi degli abbonamenti a centri fitness, altri corsi sportivi e offerte wellness sotto forma di buoni wellness.

Sì, V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a richiede una prova dell'iscrizione a un centro fitness o ad altri corsi e offerte. È possibile caricare e inviare la fattura o la copia del contratto in tutta semplicità nell'app myVisana.

Sobald Sie die Rechnung oder Vertragskopie eines Angebotes unserer Partnerinnen und Partner eingereicht haben, prüfen wir die Unterlagen und lösen eine Rückerstattung in der Höhe der entsprechenden Scheck-Summe aus.

Download

Volantini

Regolamento

Potrebbe interessarvi anche

viva fitness-Querformat 96dpi-RGB-2048x1152

V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a Services SA
Sede centrale
Weltpoststrasse 19
3000 Berna 16

Telefono: 0848 848 899