Gli assegni wellness in sintesi

Restare in movimento con allenamenti di forza o di resistenza in autonomia, fitness di gruppo, yoga, ginnastica in gravidanza o una visita alle terme? L’importante è che facciate qualcosa per voi e per la vostra salute. V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a partecipa ai costi del vostro stile di vita attivo:

well-app

Frequentate abitualmente una palestra o desiderate attivare un abbonamento wellness? Con l’assegno fitness del valore di CHF 200.– , V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a partecipa ai costi per l’acquisto di abbonamenti in palestra, nonché alle visite a saune, bagni termali, bagni turchi e salini aperti al pubblico.

  • Massimo 200 franchi per un abbonamento annuale (o almeno quattro abbonamenti da dieci ingressi)

  • Massimo CHF 100.– per un abbonamento semestrale (o almeno due abbonamenti da dieci ingressi)

  • Sono incluse le offerte in streaming live

Frau im Fitness

Per la rigenerazione fisica e mentale sono particolarmente adatti i corsi di wellness e relax come il training autogeno, il qi gong, il tai chi o lo yoga. Frequentando oltre dieci lezioni di un corso a vostra scelta, riceverete da V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a un assegno wellness del valore di CHF 100.–.

  • Massimo CHF 100.– per corsi di oltre dieci lezioni

  • Massimo CHF 50.– per corsi fino a dieci lezioni o workshop di due giorni

  • Sono incluse le offerte in streaming live

mypoints

Desiderate partecipare a un corso di gruppo di fitness e beneficiare di uno sconto? Allora l’assegno fit & fun di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a è proprio quello che fa per voi. Sosteniamo corsi di fitness attivo – come aerobica, aquagym o bodyforming – di almeno otto lezioni con un assegno del valore di CHF 50.–.

  • Massimo CHF 50.– per i corsi (nessuna prestazione per gli ingressi in piscine coperte o all’aperto o per le quote sociali di associazioni sportive)

  • Sono incluse le offerte in streaming live

Importante

Il requisito per poter usufruire degli assegni è possedere l’assicurazione complementare Ambulatoriale, Basic, Basic Flex o Managed Care Ambulatoriale.

Non siete sicuri che l'offerta da voi desiderata sia da noi riconosciuta? Contattate l'agenzia V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a più vicina a voi: i nostri consulenti assicurativi saranno lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Scegliete il centro sportivo e fitness vicino a voi più oppure acquistate un abbonamento a Fitpass o myClubs per trovare il centro sportivo e fitness più adatto alle vostre esigenze, in tutta la Svizzera.

Ecco come beneficiare degli assegni wellness

  1. Acquistate un abbonamento fitness oppure iscrivetevi a un corso di rilassamento o di fitness di gruppo. Sui singoli assegni wellness potete vedere quali corsi sosteniamo.

  2. Inviateci la fattura del fornitore. Il modo più semplice per farlo è tramite l’app myVisana. Non siete ancora registrati a myVisana? Qui alla registrazione.

    Non dovete inviarci gli assegni wellness in formato cartaceo.

  3. Dopo aver controllato la documentazione, vi rimborseremo quanto vi spetta.

I vostri vantaggi con gli assegni wellness

  • Partecipazione ai costi di abbonamenti fitness, offerte wellness e corsi di sport fino a CHF 350.– all’anno

  • Ora anche per offerte in live streaming per yoga, pilates e tanti altri corsi online

  • Riscossione semplificata degli assegni

Allora contattate l’agenzia V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a più vicina a voi. Le nostre consulenti assicurative e i nostri consulenti assicurativi saranno lieti di aiutarvi.

Domande frequenti sulla partecipazione ai costi per abbonamenti fitness, corsi di sport e offerte wellness

L'assicurazione di base obbligatoria non copre i costi per abbonamenti a centri fitness, corsi sportivi o offerte wellness. Tuttavia, molte casse malati offrono prestazioni corrispondenti nell'ambito dell'assicurazione complementare facoltativa, al fine di promuovere attivamente la salute e l'attività fisica degli assicurati.

A seconda del prodotto assicurativo, queste assicurazioni complementari partecipano con un contributo fino a CHF 350.- ai costi per centri fitness, corsi di gruppo o attività generali di promozione della salute. Se desiderate beneficiare della partecipazione ai costi sotto forma di buoni wellness presso V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, avete bisogno di un'assicurazione complementare Ambulant, Basic, Basic Flex o Managed Care Ambulant.

Se frequentate regolarmente una palestra, seguite corsi o conducete uno stile di vita attivo, vale la pena stipulare un'assicurazione complementare, poiché potrete beneficiare di una partecipazione ai costi fino a CHF 350.- all'anno. Sebbene non esista un'assicurazione complementare separata che possa essere stipulata esclusivamente per abbonamenti a centri fitness o corsi sportivi, la maggior parte delle casse malati offre partecipazioni ai costi nei propri prodotti assicurativi.

Se avete stipulato con V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a una delle assicurazioni complementari Ambulant, Basic, Basic Flex o Managed Care Ambulant, potete beneficiarne. V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a partecipa ai costi degli abbonamenti a centri fitness, altri corsi sportivi e offerte wellness sotto forma di buoni wellness.

Sì, V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a richiede una prova dell'iscrizione a un centro fitness o ad altri corsi e offerte. È possibile caricare e inviare la fattura o la copia del contratto in tutta semplicità nell'app myVisana.

Non appena ci consegnate la fattura o la copia del contratto di un’offerta di una nostra o di un nostro partner, noi controlliamo la documentazione e generiamo un rimborso pari all’importo del relativo assegno.

Download

Volantini

Regolamento

Potrebbe interessarvi anche

viva

V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a Services SA
Sede centrale
Weltpoststrasse 19
3000 Berna 16

Telefono: 0848 848 899