L’assicurazione complementare Ambulatoriale in sintesi
-
Colma le lacune di copertura dell’assicurazione di base nel trattamento ambulatoriale (ad es. costi di trasporto e di salvataggio, vaccinazioni preventive e per i viaggi, medicamenti speciali)
-
Tre diversi livelli di prestazione, per tutte le tasche e le esigenze
-
Include gli assegni wellness con cui partecipiamo ai costi di abbonamenti fitness, offerte benessere e corsi sportivi
-
Include l’Assicurazione di viaggio Vacanza per 8 settimane per viaggio (protezione completa all’estero, servizio di assistenza immediata 24 ore su 24, assicurazione spese di annullamento, assunzione dei costi ospedalieri in tutto il mondo, assicurazione di protezione giuridica all’estero completa)
-
Aiuto domestico e cure a domicilio (a partire da Ambulatoriale II): contributi fino a 60 giorni all’anno
-
Diversi contributi per vaccinazioni preventive e per i viaggi
I tre livelli di prestazione a confronto
Nell’assicurazione complementare ambulatoriale è possibile scegliere tra tre livelli d’assicurazione: Ambulatoriale I, II o III. Confrontate le prestazioni più importanti e trovate la copertura giusta per voi.
Trovate una panoramica completa di tutte le prestazioni dell’assicurazione complementare Ambulatoriale nella nostra panoramica delle prestazioni.
Sconti
Ricevete uno sconto del 50% sui premi dell’assicurazione complementare per il vostro secondo figlio assicurato con Visana e tutti i successivi. Questo sconto viene concesso fino al compimento del 18° anno di età.
Se stipulate il vostro contratto per l’assicurazione complementare ambulatoriale per tre o cinque anni, beneficerete di uno sconto sul premio del 2%, rispettivamente del 3%. Inoltre, stipulando il contratto raccogliete punti nel programma bonus digitale myPoints, per un massimo di CHF 120.– all’anno.
A chi è adatta l’assicurazione complementare ambulatoriale?
L’assicurazione complementare ambulatoriale è adatta alle persone seguenti:
-
persone che desiderano ridurre la spesa per occhiali, lenti a contatto e dentista
-
persone che desiderano colmare le lacune di copertura dell’assicurazione di base in fatto di medicamenti
-
persone che desiderano una buona copertura assicurativa ambulatoriale anche all’estero
-
persone piene di vitalità che si impegnano attivamente per mantenere la propria salute
Ecco come funziona l’assicurazione complementare ambulatoriale
-
Inviateci le vostre fatture, incluse quelle del vostro abbonamento fitness e del vostro ottico per occhiali e lenti a contatto.
-
Verificheremo se avete diritto a un importo a carico dell’assicurazione complementare.
-
Riceverete un conteggio delle prestazioni.
Da non dimenticare: se andate in vacanza non avrete bisogno di stipulare un’assicurazione di viaggio aggiuntiva, perché la nostra assicurazione di viaggio Vacanza è inclusa nell’offerta.
I vostri vantaggi con l’assicurazione complementare Ambulatoriale
-
Assegni wellness inclusi – per mantenervi in forma e rilassarvi -
Assicurazione di viaggio Vacanza inclusa -
Diversi contributi per vaccinazioni preventive e per i viaggi
Ci prenderemo il tempo necessario per illustrarvi i vantaggi delle varie assicurazioni complementari, senza alcun impegno.
Servizi utili per voi
Chi ben si assicura è a metà dell’opera. Ecco i servizi a vostra disposizione.
Beneficiate degli assegni wellness di Visana: vi sosteniamo con contributi per abbonamenti fitness, corsi di gruppo e ingressi a saune e terme.
Con «Notfall-Finder» siete pronti ad affrontare al meglio qualsiasi emergenza medica. Quest’app vi aiuta a valutare correttamente i sintomi e vi mostra in tempo reale il pronto soccorso più vicino e il relativo tasso di affollamento.
Il servizio è disponibile nella città e nell’agglomerato urbano di Berna e può essere utilizzato gratuitamente.
Queste assicurazioni completano il prodotto in modo ideale
Domande frequenti sull’assicurazione complementare ambulatoriale
L’assicurazione complementare ambulatoriale integra la vostra assicurazione di base e assume le prestazioni che l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie non copre o copre solo in parte. Vi offre una protezione aggiuntiva nel settore ambulatoriale, ovvero in tutte quelle situazioni in cui ricorrete a prestazioni mediche senza farvi ricoverare in ospedale.
Con un’assicurazione complementare ambulatoriale potete estendere la vostra copertura assicurativa oltre il minimo previsto dalla legge. L’assicurazione complementare vi permette di ammortizzare i costi che l’assicurazione di base non copre o copre solo in parte. Questo vi permette di accedere meglio alle offerte sanitarie che rispondono alle vostre esigenze personali.
Con Visana potete scegliere tra tre diversi livelli di prestazione dell’assicurazione complementare ambulatoriale e beneficiare dei vantaggi offerti: Ambulatoriale I, Ambulatoriale II e Ambulatoriale III. La scelta del livello adatto dipende dalle vostre esigenze e abitudini personali.
Ambulatoriale I è adatta alle persone che desiderano prestazioni complementari fondamentali, Ambulatoriale II offre più prestazioni per una protezione aggiuntiva e Ambulatoriale III è l’opzione più completa; quest’ultima è adatta a chi desidera la massima protezione. Trovate maggiori informazioni sulle prestazioni dell’assicurazione complementare Ambulatoriale nella panoramica dettagliata delle prestazioni.
Potete disdire le vostre assicurazioni complementari per la fine dell’anno civile (31 dicembre), rispettando un termine di disdetta di tre mesi. Ciò significa che la vostra disdetta scritta deve arrivare all’assicuratore entro il 30 settembre.
Download
Condizioni generali d’assicurazione
Scheda informativa
Potrebbe interessarvi anche