Tel Care in sintesi

  • Modello dell’assicurazione di base di telemedicina con il massimo potenziale di risparmio

  • Almeno il 6% di sconto sul premio

  • Consulenza vincolante 24 ore su 24 tramite Medi24, per telefono o tramite DoctorChat sull’app Well

  • Coordinamento del trattamento da parte di Medi24

  • Obbligo di acquisto dei medicamenti presso farmacie per corrispondenza e farmacie partner

Scegliendo Tel Care contribuite a contenere i costi sanitari: per questo motivo beneficiate di varie agevolazioni. Per poterne approfittare, dovete rispettare alcune regole. Qui trovate tutti i dettagli.

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Sconti

Con un modello di telemedicina come Tel Care risparmiate sul premio assicurativo. Gli sconti seguenti sono da considerarsi a titolo indicativo.

Falls Sie Ihre Prämie halbjährlich bezahlen möchten, gewähren wir Ihnen einen Prämienrabatt von 1%. Bei einer jährlichen Zahlungsweise sind es sogar 2 %.

A seconda del modello assicurativo, da noi le bambine e i bambini ricevono uno sconto di almeno il 74% rispetto al premio dell’assicurazione di base per gli adulti e, a partire dal terzo figlio, addirittura del 90%.

Se scegliete di pagare i premi con cadenza semestrale, vi concediamo uno sconto dell’1% sul premio. In caso di pagamento annuale, questo sconto arriva addirittura al 2%.

Nell’assicurazione di base, oltre alla franchigia annuale standard di 300 franchi esistono anche le franchigie opzionali. Presso V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a, le persone a partire dai 19 anni possono scegliere tra franchigie da 500, 1'000, 1'500, 2'000 e 2'500 franchi. Maggiore è la franchigia scelta, maggiore è lo sconto. Scegliendo il modello assicurativo ottimale e la franchigia giusta, è possibile calcolare il premio in modo tale da permettere alla persona assicurata di gestire il suo rischio annuale di partecipazione complessiva ai costi. 

A chi è adatto il modello Tel Care?

L’assicurazione di base di telemedicina Tel Care è adatta a persone flessibili, che cercano di risparmiare e che vogliono sentirsi in ottime mani dal punto di vista medico. Ad esempio:

  • persone senza medico di famiglia fisso

  • persone attente alla salute che preferiscono avere una franchigia alta

  • persone che viaggiano molto e sono in grado di descrivere un problema di salute al telefono o via chat (Doctor Chat tramite l’app Well)

  • persone che esercitano un’attività lavorativa che, grazie a Tel Care, vorrebbero risparmiarsi il tempo di una visita medica

  • persone che apprezzano la possibilità di avere una consulenza medica 24 ore su 24

Ecco come funziona il modello di telemedicina Tel Care

  1. In caso di problemi di salute o prima di una visita medica, contattate prima il centro di consulenza medica Medi24 – per telefono o tramite Doctor Chat sull’app Well

  2. Uno/a specialista Medi24 vi consiglierà le fasi di trattamento successive e, se necessario, vi indirizzerà a una medica o a un medico oppure a un ospedale

  3. Se la medica o il medico curante vi indirizza a un’altra medica o a un altro medico, dovete consultare Medi24 – così come al momento del ricovero in un ospedale o in una casa di cura

  4. In caso di emergenza, rivolgetevi direttamente a una medica o un medico d’urgenza oppure a un ospedale. Al termine del trattamento, informate Medi24

  5. Acquistate medicamenti per uso regolare o a lungo termine presso le farmacie partner di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a

Importante: le istruzioni di Medi24 sono vincolanti e devono essere rispettate.

Procedura di trattamento nel modello di telemedicina: prima contatto con Medi24 tramite telefono o chat tramite l'app Well, poi coordinamento da parte di Medi24, acquisto dei farmaci tramite la farmacia partner.

Eccezioni e obblighi

Visite mediche e problemi di salute

Se avete un problema di salute e, soprattutto, prima di fissare un appuntamento per un trattamento con una medica o un medico, una chiropratica o un chiropratico oppure un ospedale, dovete contattare Medi24 – per telefono o tramite Doctor Chat sull’app Well. 

Se la medica o il medico curante vi indirizza a un’altra medica o un altro medico, dovete consultare Medi24. Questo vale anche al ricovero in un ospedale o in una casa di cura.

Le istruzioni del/della consulente sono vincolanti: questo significa che l’iter terapeutico proposto da Medi24 costituisce un obbligo per voi. Se desiderate maggiore libertà in fatto di trattamenti e nella scelta del medico, vi consigliamo il nostro modello di telemedicina Med Call..

Acquisto di medicamenti

I medicamenti non dispensati direttamente dalla medica o dal medico curante devono essere acquistati presso una farmacia partner di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a (Zur Rose, Mediservice)

Potete recarvi direttamente dalla medica o dal medico senza consultare Medi24 nei casi seguenti:

  • maternità
  • visite preventive e trattamenti ginecologici
  • visite oculistiche ambulatoriali e ausili visivi
  • trattamenti dentistici
  • Emergenza

In caso di emergenza dovete informare Medi24 quanto prima, telefonicamente o tramite l’app Well.

Con Tel Care avete un modello assicurativo conveniente e che offre molti vantaggi. Ad esempio, avete sempre una o un referente medico di fiducia, senza tempi di attesa, senza costi per la consultazione e senza procedure ripetute. Per poter usufruire di questa possibilità, è necessario che rispettiate gli obblighi indicati.

a prima volta che non contattate Medi24 prima di fissare il vostro appuntamento e, ad esempio, vi rivolgete direttamente a uno o una specialista, i vostri obblighi vi saranno ricordati per iscritto. Alla seconda e terza volta, ci riserviamo il diritto di ridurre le nostre prestazioni rispettivamente del 50% e del 100%. Alla quarta volta vi riassegneremo da Tel Care all’assicurazione di base ordinaria.

I vostri vantaggi con Tel Care

  • Consulenza di telemedicina 24 ore su 24, per telefono o tramite Doctor Chat sull’app Well

  • Medi24 coordina il vostro trattamento
  • Grazie alle farmacie partner beneficiate di prezzi vantaggiosi
  • Protezione giuridica per la salute inclusa
  • Interessante sconto sui premi

Ci prenderemo il tempo necessario per illustrarvi i vantaggi dei vari modelli Telmed, senza alcun impegno.

Servizi utili per voi

Chi ben si assicura è a metà dell’opera. Ecco i servizi a vostra disposizione.

Potete parlare con il personale medico specializzato di Medi24 a qualsiasi ora del giorno o della notte, oppure prendere appuntamento per un colloquio direttamente nell’app Well e farvi richiamare.
Con l’app per la salute Well potete controllare i sintomi, chattare con una medica o un medico o fissare appuntamenti.
Potete caricare facilmente fatture e giustificativi per il rimborso tramite l’app myVisana o il portale online per i clienti.
Dopo aver chiamato Medi24, sarete eventualmente indirizzati a una medica o a un medico, a uno/a specialista o a un ospedale. La finestra temporale corrispondente viene visualizzata automaticamente nell’app Well. Come cliente Well, potete visualizzare la finestra temporale valida direttamente nella vostra app e potete estenderla, un’unica volta, di 30 giorni.

Con «Notfall-Finder» siete pronti ad affrontare al meglio qualsiasi emergenza medica. Quest’app vi aiuta a valutare correttamente i sintomi e vi mostra in tempo reale il pronto soccorso più vicino e il relativo tasso di affollamento.

Il servizio è disponibile nella città e nell’agglomerato urbano di Berna e può essere utilizzato gratuitamente.

Queste assicurazioni completano il prodotto in modo ideale

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