Med Call in sintesi

  • Modello di telemedicina dell’assicurazione di base con la massima libertà

  • Consulenza 24 ore su 24 tramite Medi24, per telefono o tramite DoctorChat sull’app Well

  • Raccomandazione per il percorso di cura ottimale da parte di Medi24

  • Decisione autonoma su come proseguire il trattamento e sulla scelta del medico dopo aver contattato Medi24

  • Inclusa protezione giuridica per la salute

  • Doppio vantaggio: sconto sul premio e riduzione dei costi per la franchigia e l’aliquota percentuale grazie alla consultazione telefonica

Scegliendo Med Call, contribuite a contenere i costi sanitari. Per questo motivo beneficiate di varie agevolazioni. Per poterne approfittare, dovete rispettare alcune regole. Qui trovate tutti i dettagli.

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Sconti

Con un modello di telemedicina come Med Call risparmiate sul premio assicurativo. Gli sconti seguenti sono da considerarsi a titolo indicativo.

A seconda del modello assicurativo, da noi le bambine e i bambini ricevono uno sconto di almeno il 74% rispetto al premio dell’assicurazione di base per gli adulti e, a partire dal terzo figlio, addirittura del 90%.

Se desiderate pagare il vostro premio a cadenza semestrale (due volte all’anno), vi accordiamo uno sconto sul premio dell’1%. In caso di pagamento annuale, questo sconto arriva addirittura al 2%.

A chi è adatto Med Call?

L’assicurazione di base di telemedicina Med Call è adatta a:

  • persone senza medico di famiglia fisso

  • persone che viaggiano molto e sono in grado di descrivere un problema di salute al telefono o via chat (Doctor Chat tramite l’app Well)

  • persone attive professionalmente che desiderano ottenere informazioni tramite Medi24 prima di una visita medica

  • persone che apprezzano la possibilità di avere una consulenza medica 24 ore su 24

  • persone che apprezzano comunque la libertà nella scelta del trattamento e del medico

Ecco come funziona il modello di telemedicina Med Call

  1. In caso di problemi di salute o prima di una visita medica, contattate prima il centro di consulenza medica Medi24 – per telefono o tramite Doctor Chat

  2. Uno/a specialista di Medi24 vi consiglierà il percorso di cura ottimale

  3. Dopo aver contattato Medi24 sarete voi a decidere se consultare una medica o un medico oppure no

  4. Se decidete di rivolgervi a una medica o a un medico, potete sceglierlo/a liberamente

  5. In caso di emergenza, recatevi direttamente da una medica o un medico d’urgenza o in un ospedale e informate Medi24 a trattamento avvenuto

Eccezioni e obblighi

Prima di fissare un appuntamento con una medica o un medico, un/a terapeuta, un’ostetrica o un ospedale, dovete prima contattare Medi24 – per telefono o tramite Doctor Chat nell’app Well.

Medi24 vi consiglierà il percorso di cura ottimale. Sarete voi a decidere, in piena autonomia, se seguire questo consiglio e quale medica/o consultare.

Se non avete bisogno di scegliere liberamente, con gli altri due modelli Telmed Tel Doc o Tel Care potete risparmiare ancora di più sui premi.

Potete recarvi dalla medica o dal medico senza consultare Medi24 nei casi seguenti:

  • maternità
  • visite preventive e trattamenti ginecologici
  • visite oculistiche ambulatoriali e ausili visivi
  • trattamenti dentistici
  • Emergenza

In caso di emergenza dovete informare Medi24 quanto prima, telefonicamente o tramite l’app Well.

Con Med Call beneficiate di consulenza 24 ore su 24, della libera scelta della medica o del medico e del trattamento, nonché di uno sconto sul premio. Per poter usufruire di questa possibilità, è necessario che rispettiate gli obblighi indicati.

a prima volta che non contattate Medi24 prima di fissare il vostro appuntamento e, ad esempio, vi rivolgete direttamente a uno o una specialista, i vostri obblighi vi saranno ricordati per iscritto. Alla seconda e terza volta, ci riserviamo il diritto di ridurre le nostre prestazioni rispettivamente del 50% e del 100%. Alla quarta volta vi riassegneremo da Med Call all’assicurazione di base ordinaria.

I vostri vantaggi con Med Call

  • Consulenza di telemedicina 24 ore su 24, per telefono o tramite Doctor Chat sul l’app Well

  • Siete voi a decidere come proseguire il trattamento
  • Libera scelta del medico dopo aver contattato Medi24
  • Protezione giuridica per la salute inclusa

Ci prenderemo il tempo necessario per illustrarvi i vantaggi dei vari modelli Telmed, senza alcun impegno.

Servizi utili per voi

Assicurazione intelligente, assistenza completa. Ecco i servizi a vostra disposizione.

Potete parlare con il personale medico specializzato di Medi24 a qualsiasi ora del giorno o della notte, oppure prendere appuntamento per un colloquio direttamente nell’app Well e farvi richiamare.
Con l’app per la salute Well potete controllare i sintomi, chattare con una medica o un medico o fissare appuntamenti.
Potete caricare facilmente fatture e giustificativi per il rimborso tramite l’app myVisana o il portale online per i clienti.
Chiamate prima Medi24 e poi decidete voi stessi se volete recarvi da uno o una specialista. Non è quindi necessario notificare la prescrizione a V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a.

Con «Notfall-Finder» siete pronti ad affrontare al meglio qualsiasi emergenza medica. Quest’app vi aiuta a valutare correttamente i sintomi e vi mostra in tempo reale il pronto soccorso più vicino e il relativo tasso di affollamento.

Il servizio è disponibile nella città e nell’agglomerato urbano di Berna e può essere utilizzato gratuitamente.

Queste assicurazioni completano il prodotto in modo ideale

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