Moduli di servizi sull’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia (IGM)

L’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia di Visana può essere integrata alla perfezione con dei moduli di servizi. La protezione della vostra azienda, così, diventerà ancora più completa.
  • Protezione giuridica per contratti di lavoro

    Protezione giuridica per contratti di lavoro per le aziende

    Protezione e assistenza giuridica completa

    Visana offre un servizio esclusivo in caso di controversie nell’ambito dei contratti di lavoro: protezione giuridica per contratti di lavoro, inclusa la linea telefonica per le questioni giuridiche JurLine. Questo servizio in combinazione con l’assicurazione d’indennità giornaliera per malattia è un prodotto unico sul mercato assicurativo svizzero.

    I lavoratori che nonostante un divieto di concorrenza regolato da contratto passano a un’azienda concorrente, oppure gli impiegati che avviano azioni legali contro il datore di lavoro per il pagamento di ore supplementari fornite ma non autorizzate rappresentano solo due esempi di molti scenari possibili di controversie legate ai contratti lavorativi. Controversie di questo genere possono causare alle imprese costi molto elevati. La protezione giuridica per contratti di lavoro consente di limitare questi rischi.

    I vostri vantaggi con l’assicurazione di protezione giuridica per contratti di lavoro

     

    • Protezione in caso di controversie nell’ambito del diritto del lavoro
    • Informazioni giuridiche telefoniche gratuite presso JurLine
    • Assistenza giuridica competente
    • Copertura di eventuali spese giudiziarie e di patrocinio
    • Nessuna aliquota percentuale e nessun periodo di attesa
    • Libera scelta dell’avvocato previo accordo precedente

    Assistenza completa in caso di controversie giuridiche

    Solamente le aziende di grandi dimensioni possono permettersi di avere un servizio giuridico interno. Tuttavia, le controversie giuridiche, soprattutto in ambito del contratto del lavoro, possono colpire qualsiasi impresa. Grazie alla protezione giuridica per contratti di lavoro di Visana (l’assicuratore è Protekta Assicurazione di protezione giuridica SA) vi offriamo protezione in caso di possibili conseguenze finanziarie.

    Il servizio, in combinazione con l’assicurazione collettiva d’indennità giornaliera per malattia di Visana ha una somma garantita massima di CHF 500 000. La linea telefonica per le questioni giuridiche JurLine vi permette di accedere velocemente all’assistenza giuridica. In caso di sinistro potete fare affidamento su avvocati e giuristi competenti che sapranno gestire al meglio il vostro caso e sarete sicuri che saranno coperti eventuali spese giudiziarie e di patrocinio, le indennità processuali e i costi per la mediazione.

    Assicurazione di protezione giuridica per contratti di lavoro: per una copertura completa

    Ampliate la vostra protezione assicurativa con un elemento aggiuntivo: l’assicurazione di protezione giuridica contrattuale.

  • Protezione giuridica contrattuale

    Assicurazione di protezione giuridica contrattuale per le aziende

    Assistenza giuridica completa

    Per le controversie di natura giuridico-contrattuale che potrebbero occorrere in azienda, Visana offre un servizio esclusivo: l’assicurazione di protezione giuridica contrattuale, completa di consulenza telefonica sulle questioni giuridiche (JurLine). Approfittate di questo servizio, che completa in modo ottimale la vostra assicurazione d’indennità giornaliera per malattia.

    Le controversie contrattuali possono costare care, pertanto, l’assistenza giuridica è decisiva. In caso di sinistro sarete assistiti da giuristi e avvocati specializzati. Inoltre, l’assicurazione copre anche le spese di patrocinio e processuali. E forse il caso potrà anche concludersi con una mediazione, cosa da cui entrambe le parti possono trarre beneficio.

    I vostri vantaggi con l’assicurazione di protezione giuridica contrattuale

    • Protezione in caso di controversie di natura contrattuale
    • Nessun periodo di attesa
    • Nessuna aliquota percentuale in caso di consulenza e di tutela degli interessi da parte dei giuristi di Protekta
    • Assunzione delle spese di patrocinio e processuali; l’aliquota percentuale ammonta al massimo a CHF 1'000
    • Assistenza giuridica fornita da specialisti
    • Libera scelta dell’avvocato previo accordo
    • Informazioni telefoniche inerenti alle questioni giuridiche fornite gratuitamente

    Assicurazione di protezione giuridica contrattuale: per una copertura completa

    Ampliate la vostra protezione assicurativa con un elemento aggiuntivo: l’assicurazione di protezione giuridica per contratti di lavoro.

Emergenze Svizzera

Emergenza estero

Contattare online