Il servizio di BetterDoc in sintesi

  • BetterDoc vi aiuta a trovare lo specialista giusto o la specialista giusta per le vostre condizioni di salute.

  • Riceverete informazioni fondate nel giro di 48 ore dopo averci contattati.

  • Su richiesta, BetterDoc organizza un appuntamento con il medico consigliato o la medica consigliata oppure presso la clinica consigliata.

  • In caso di diagnosi di patologie gravi o rare, BetterDoc raccomanda uno specialista adatto o una specialista adatta per avere un secondo parere medico fondato. I costi che ne derivano sono a carico dell’assicurazione di base.

Requisiti per l’utilizzo di BetterDoc

Ecco come funziona BetterDoc

  1. Chiamate la hotline BetterDoc al numero 061 551 01 88 (da lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle ore 17) o utilizzate il questionario online per descrivere a BetterDoc la vostra situazione di salute. In alternativa potete anche prenotare una richiamata.

  2. L’équipe medica di BetterDoc esaminerà il vostro stato di salute.

  3. Riceverete informazioni fondate sugli specialisti e sulle specialiste adatti entro 48 ore.

  4. Su richiesta, BetterDoc organizza per voi un appuntamento con il medico consigliato o la medica consigliata oppure presso la clinica consigliata.

  5. Verificate qual è il punto di contatto previsto dal vostro modello dell’assicurazione di base per le prescrizioni.

    Contattate prima la vostra medica o il vostro medico di famiglia oppure Medi24, prima di rivolgervi alla specialista consigliata o allo specialista consigliato. 

    Possibili punti di contatto: 

I vostri vantaggi con BetterDoc

  • Il servizio di mediazione è gratuito per le persone che hanno stipulato con V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a un’assicurazione corrispondente.

  • BetterDoc è un centro indipendente e si impegna solo a favore delle e dei pazienti.

  • Grazie a un secondo parere fondato da parte di specialisti o specialiste si possono evitare costi per operazioni o trattamenti non necessari.

  • BetterDoc aiuta ad aumentare la qualità del trattamento e a ridurre il rischio di ricadute.

     

Iniziate subito a cercare lo specialista adatto o la specialista adatta, gratuitamente e senza alcun impegno.

Domande frequenti su BetterDoc

BetterDoc vi supporta in modo individuale e indipendente nella ricerca delle specialiste e degli specialisti adatti per un secondo parere, un trattamento o un intervento.

Il servizio BetterDoc vi metterà in contatto gratuitamente con le specialiste o gli specialisti più adatti. Un secondo parere, un trattamento o un intervento successivo sono coperti dall’assicurazione di base e possono comportare dei costi per la persona assicurata se la franchigia non è ancora stata esaurita. È gratuita solo la mediazione.

Sì, BetterDoc può mettere in contatto le persone assicurate con le specialiste o gli specialisti adatti per un secondo parere medico. V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a paga i costi di mediazione. Tuttavia, i costi del secondo parere sono a carico delle e dei pazienti stessi o della loro assicurazione di base. L’assunzione dei costi nell’ambito dell’assicurazione delle cure medico-sanitarie avviene, in base alla franchigia, a carico di V⁠i⁠s⁠a⁠n⁠a o della persona assicurata.

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