Svizzera romanda: accordo di collaborazione con Optic 2ooo

Bern, 28-feb-2013 Gli assicurati Visana domiciliati nella Svizzera francese possono acquistare da subito occhiali e lenti a contatto a prezzi vantaggiosi presso il rivenditore di qualità, Optic 2ooo.

Fino alla fine del 2010 l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie forniva agli assicurati un contributo per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto. Dato che il Consiglio federale ha soppresso i contributi agli adulti, gli assicurati devono pagare di tasca propria gli ausili visivi.

 

Per reagire alla decisione del Consiglio federale, Visana ha siglato un accordo di collaborazione con Optic 2ooo, il gruppo leader nel campo dell’ottica nella Svizzera francese. Concretamente significa che gli assicurati Visana possono beneficiare di sconti interessanti e servizi esclusivi in tutte le filiali della rete di ottici Optic 2ooo della Svizzera romanda.

Vantaggi esclusivi per gli assicurati Visana

Sconto del 15%

È previsto uno sconto del 15% sull’acquisto di un nuovo paio di occhiali (lenti e montatura). Il cliente può scegliere dal ricco assortimento di Optic 2ooo.

Quattro al prezzo di tre

Buone notizie anche per chi porta le lenti a contatto: l’accordo prevede l’acquisto di quattro pacchetti di lenti a contatto al prezzo di tre.

Visita optometrica gratuita

Su appuntamento l’esame della vista è gratuito e viene eseguito da uno degli specialisti di Optic 2ooo.

Servizio extra

In seguito all’acquisto, Optic 2ooo offre ai suoi clienti diversi servizi per avere sempre cura dei propri occhiali, come ad esempio un controllo regolare, pulizie a ultrasuoni e riassetto e adeguamenti personali.

Tre passi per ottenere gli occhiali desiderati

  • Recatevi in uno dei punti vendita Optic 2ooo.
  • Beneficiate di una consulenza competente e scegliete la montatura che più vi piace.
  • Alla cassa mostrate la tessera d’assicurato Visana e approfittate dello sconto.

A proposito di Optic 2ooo Suisse

Optic 2000 è una società cooperativa fondata nel 1969 da un gruppo di ottici. Oggi il gruppo annovera complessivamente 1’860 negozi, di cui 1’184 appartenenti a Gadol Optic 2000 in Francia e 46 a Optic 2000 in Svizzera.
Presente in Svizzera sotto forma di società anonima dal 1999, Optic 2ooo è il maggiore gruppo di ottici indipendente a livello nazionale. Conosciuto per la sua offerta speciale «À chacun sa 2ème paire à partir de CHF 1.- de plus», il gruppo finanzia diversi progetti umanitari e caritatevoli. Optic 2ooo sostiene ad esempio Caritas Svizzera nella lotta contro la povertà versando un franco sulla vendita del secondo paio di occhiali. Con 33 negozi, la presenza sul territorio di Optic 2ooo nella Svizzera romanda è molto densa. I punti vendita si trovano a: Avry s/Matran, Bussigny, Cernier, Chêne-Bourg, Collombey, Crissier, Delémont, Epalinges, Ginevra, (3), Gland, La Chaux-de-Fonds, Losanna (2), Le Lignon, Martigny, Meyrin, Montreux, Neuchâtel (2), Nyon, Oron, Payerne, Prilly, Romont, Sion, St-Aubin, Ste-Croix, St-Prex, Vernier, Vevey e Yverdon-les-Bains. www.optic2000.ch

Per ulteriori informazioni

Optic 2ooo

Visinand Communications
Christine Visinand Aubert
Tél. 021 312 75 02
ch.visinand@visinandcom.ch

 

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91