Gruppo Visana: nuovo responsabile del settore Clienti privati

Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana ha eletto Roland Lüthi a capo del settore Clienti privati. Egli assumerà la sua funzione il 1° aprile 2014. Roland Lüthi ha svolto finora con successo il ruolo di responsabile del settore Clienti aziendali di Visana. Anche in veste della sua nuova carica rimane membro della Direzione (direzione aziendale).

Roland Lüthi, classe 1960, vanta un’esperienza pluriennale e consolidata nel campo assicurativo e gode di un’ottima reputazione all’interno del Gruppo Visana. Dalla sua entrata presso la nostra compagnia nel 2007, il responsabile del settore Clienti aziendali ha contribuito alla continua crescita e al buon posizionamento di Visana sul mercato. In passato Roland Lüthi è stato per cinque anni responsabile regionale e capo del settore clienti aziendali presso Swica. Dal 1993 al 2001 è stato a capo dell’agenzia generale a Burgdorf e Emmental/Oberaargau per Zurich.

 

Roland Lüthi è perito in assicurazione con attestato professionale federale e capovendita diplomato e ha conseguito il titolo di economista aziendale in assicurazione dell’Accademia Tecnica di Assicurazione tedesca (Deutsche Versicherungs-Akademie, DVA). Inoltre, possiede un International Executive MBA.

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale
Contatto