Gruppo Visana: nuovo responsabile del settore Clienti aziendali

Bern, 7-lug-2014 Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana ha nominato Patrizio Bühlmann quale nuovo responsabile del settore Clienti aziendali e membro della Direzione (Gestione aziendale). Patrizio Bühlmann succede a Roland Lüthi che da aprile di quest’anno è diventato responsabile del settore Clienti privati di Visana.

Patrizio Bühlmann, classe 1961, vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito delle assicurazioni private. Dal 1994 al 1999 ha ricoperto la carica di responsabile regionale delle vendite presso Zurich Assicurazioni, in seguito è passato a Protekta Assicurazione di protezione giuridica e dal 2003 è il CEO dell’azienda.

 

Patrizio Bühlmann è perito in assicurazione con attestato professionale federale, dispone di un diploma postuniversitario (SUP) in Integrated Management Executive MBA ed è in possesso dell’esame professionale come economista aziendale in assicurazione DVA. Inoltre, ha concluso il programma di formazione EurAPCO Ashridge Executive Education. Patrizio Bühlmann è sposato e padre di due figli. Egli assumerà il suo nuovo incarico al più tardi il 1° gennaio 2015.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91