Commissioni per i versamenti effettuati allo sportello postale

Se pagate le fatture dei premi e le partecipazioni ai costi allo sportello postale o presso altri punti di accesso fisici della Posta vengono applicate delle commissioni, che la Posta mette in conto a Visana. A partire dal 1° gennaio 2024, addebiteremo questi costi a voi.

L’importo delle commissioni e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Postfinance

In futuro sarà possibile evitare queste spese passando per tempo a uno dei metodi di pagamento indicati di seguito:

Metodo di pagamento Spiegazione Procedimento    
eBill Ricevete le vostre fatture direttamente nell'online banking e pagatele in pochi clic. Registrate Visana nel vostro eBill direttamente dal vostro online banking.    
Sistema di addebito diretto LSV+ (banche) e Swiss Direct Debit (Postfinance) Gli importi dovuti saranno addebitati direttamente al vostro conto. Così pagherete le vostre fatture in tutta facilità e con il minimo sforzo.
È garantito un diritto di revoca di 30 giorni.
Compilate l'autorizzazione di pagamento che potete trovare qui, e inviatela all'indirizzo indicato.    
Online banking Il modo più comodo per pagare è per via elettronica tramite online banking. Scansionate la fattura QR von la fotocamera dello smartphone o del computer. Inserite il beneficiario e l'importo, Confermate il versamento.    
Ordine di pagamento Inviate le vostre ricevute di pagamento per posta al vostro istituto finanziario (Postfinance / banca). Saranno loro a effettuare i pagamenti per voi. Per maggiori dettagli, informatevi direttamente presso il vostro istituto finanziario (Postfinance - banca). Vi segnaliamo che questo metodo die pagamento può comportare delle commissioni.
Contatto