Soddisfazione dei clienti: medaglia d’argento per Visana

Bern, 27-mar-2013 Il sondaggio svolto annualmente dal servizio di confronto internet comparis.ch sulla soddisfazione dei clienti lo conferma: i clienti sono soddisfatti delle prestazioni di Visana che ha ottenuto il 2° posto nella classifica delle 20 principali casse malati.

Come comunicato dal servizio di confronto internet comparis.ch (vedi comunicato stampa del 27 marzo 2013), gli assicurati sono soddisfatti delle proprie casse malati, nonostante negli ultimi mesi siano state oggetto di forti critiche pubbliche. Questo è quanto si deduce dal sondaggio sulla soddisfazione dei clienti del 2012, cui hanno partecipato 5200 assicurati.

 

Tra le 20 casse malati con più clienti, Visana si è classificata seconda, conservando la posizione di rilievo dell’anno scorso. Il risultato premia l’impegno di Visana per una qualità eccellente e gli assicurati riconoscono gli sforzi di ogni singolo collaboratore in questa direzione.

 

Il servizio comparis.ch precisa: “Nella concorrenza tra casse malati, che possono essere scelte liberamente, i clienti non decidono solamente sulla base dell’ammontare dei premi. Al contrario, è molto importante anche il livello di soddisfazione nei confronti delle prestazioni offerte dalla propria cassa malati”.

 

Ringraziamo vivamente i nostri clienti per l’ottima valutazione. È un incoraggiamento a proseguire nel nostro impegno per il loro benessere.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.