Soddisfazione dei clienti: medaglia d’argento per Visana

Il sondaggio svolto annualmente dal servizio di confronto internet comparis.ch sulla soddisfazione dei clienti lo conferma: i clienti sono soddisfatti delle prestazioni di Visana che ha ottenuto il 2° posto nella classifica delle 20 principali casse malati.

Come comunicato dal servizio di confronto internet comparis.ch (vedi comunicato stampa del 27 marzo 2013), gli assicurati sono soddisfatti delle proprie casse malati, nonostante negli ultimi mesi siano state oggetto di forti critiche pubbliche. Questo è quanto si deduce dal sondaggio sulla soddisfazione dei clienti del 2012, cui hanno partecipato 5200 assicurati.

 

Tra le 20 casse malati con più clienti, Visana si è classificata seconda, conservando la posizione di rilievo dell’anno scorso. Il risultato premia l’impegno di Visana per una qualità eccellente e gli assicurati riconoscono gli sforzi di ogni singolo collaboratore in questa direzione.

 

Il servizio comparis.ch precisa: “Nella concorrenza tra casse malati, che possono essere scelte liberamente, i clienti non decidono solamente sulla base dell’ammontare dei premi. Al contrario, è molto importante anche il livello di soddisfazione nei confronti delle prestazioni offerte dalla propria cassa malati”.

 

Ringraziamo vivamente i nostri clienti per l’ottima valutazione. È un incoraggiamento a proseguire nel nostro impegno per il loro benessere.

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

Contatto