Visana: riconfermata la certificazione ISO

Bern, 15-lug-2013 Visana, uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera, ha riottenuto la certificazione ISO 9001 per altri tre anni dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS). Visana dispone della certificazione ISO dal 2001.

Dall’audit svolto dalla SQS è emerso che il sistema di gestione di Visana si attesta su un buon livello e sono stati messi in risalto il forte orientamento alla clientela, gli standard dei servizi attenti alle esigenze dei clienti e il loro rispetto nell’applicazione. Durante l’audit non sono state accertate lacune che potessero mettere in dubbio la riconferma della certificazione.

 

L’eccellente qualità dei servizi e l’orientamento alla clientela perseguiti da Visana non sono stati confermati solamente dai risultati dell’audit di SQS, ma trovano riscontri positivi anche nelle valutazioni indipendenti sul grado di soddisfazione dei clienti. Questi risultati confermano gli sforzi perpetrati da Visana nell’attribuire grande importanza alla qualità dei servizi e all’orientamento alla clientela.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91