Hotline

Emergenza estero

Contattare online

Manutenzione dei sistemi IT

Dalle ore 17.00 del 31 luglio fino alla sera del 4 agosto 2024 i nostri sistemi IT saranno sottoposti a manutenzione. Durante questo lasso di tempo il sito web di Visana sarà disponibile solo in misura limitata. Servizi come myVisana, il calcolatore dei premi e Visana App non saranno disponibili. I sistemi saranno nuovamente disponibili dal 5 agosto.

In caso di richieste urgenti, di seguito trovate le risposte alle domande più importanti.

Reperibilità di Visana

Dalle ore 16.00 del 31 luglio fino al 4 agosto 2024 incluso non saremo raggiungibili né telefonicamente, né via messaggio tramite myVisana. In alternativa potete contattarci via e-mail. Risponderemo alle vostre e-mail a partire dal 5 agosto 2024.

Domande di carattere medico

Per qualsiasi domanda di carattere medico, contattate come di consueto il vostro medico o la vostra medica di famiglia o il centro di competenza medica Medi24: 0800 633 225.

Tessera d’assicurato

Se dalle ore 17.00 del 31 luglio fino al 4 agosto 2024 avete un appuntamento in ospedale o dal medico oppure dovete recarvi in farmacia, portate con voi la tessera d’assicurato in formato carta di credito.

Consulenza di telemedicina

La consulenza di telemedicina è disponibile senza limitazioni: 0800 633 225

Emergenze all’estero

La hotline per le emergenze all’estero è a vostra disposizione senza limitazioni: +41 848 848 85

Assicurazione di economia domestica e stabili

La hotline 24 ore su 24 è disponibile senza limitazioni: 0800 800 688

Quando potrò inviare nuovamente i giustificativi?

A partire da lunedì 5 agosto 2024 potrete inviare nuovamente i vostri giustificativi come di consueto tramite il nostro portale online per i clienti myVisana o Visana App.

Emergenze mediche

In caso di emergenze mediche, chiamate il 144 (chiamate d’emergenza).

Contatto