L’assicurazione di base è obbligatoria e garantisce a tutti un’assistenza medica di base completa e copre i costi in caso di malattia, infortunio o maternità.
Le prestazioni dell’assicurazione di base sono le stesse per ogni cassa malati. Il premio è diverso da una compagnia all’altra e varia in base al luogo di domicilio e all’età della persona assicurata, nonché al modello assicurativo scelto e all’ammontare della franchigia. Nelle grandi città come Zurigo, Berna o Ginevra, i premi sono più alti che nelle zone rurali o nei piccoli centri.
Modello assicurativo
Nell’assicurazione di base ogni persona assicurata sceglie il modello più adatto alle sue esigenze. A seconda del modello, cambia anche l’importo del premio.
- Modello tradizionale: libera scelta del medico; Siete voi a scegliere il vostro medico di fiducia e potete rivolgervi direttamente a uno specialista.
- Modelli del medico di famiglia: il vostro primo punto di contatto è il vostro medico di famiglia o uno studio medico collettivo.
- Modelli di telemedicina: vi rivolgete sempre prima a Medi24, al telefono o via chat.
- Modello combinato: medico di famiglia o telemedicina; Potete scegliere liberamente se rivolgervi al vostro medico di famiglia o a Medi24.
* Il nostro sito web è disponibile in tedesco, francese e italiano. Per le altre lingue, vi invitiamo a utilizzare la funzione di traduzione automatica del vostro browser.