Interruzione del servizio myVisana dalle 20.00 alle 22.30 del 24 aprile 2024

Ulteriori informazioni

Urs Roth assume la Direzione del Gruppo Visana

Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana ha nominato Urs Roth, finora Vicepresidente, come nuovo Presidente della Direzione del Gruppo. Assumerà l’incarico il 1° settembre 2012. Urs Roth (classe 1960) subentra a Peter Fischer, il quale è stato eletto nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione del gruppo ospedaliero Lindenhof-Sonnenhof a Berna.

Dopo aver concluso i suoi studi in giurisprudenza, Urs Roth ha lavorato per anni come consulente giuridico presso un’azienda leader in Svizzera. Nel 1995 è passato a Visana assumendo diverse funzioni dirigenziali in vari settori. In qualità di responsabile del settore Services è membro della Direzione. Nel 2001 è stato eletto Vicepresidente. Oltre a essere avvocato egli ha conseguito anche l’Executive Master Corporate Finance (CFO).

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale
Contatto