Gruppo Visana: nuovo Vicepresidente della Direzione

Bern, 4-ott-2012 Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana ha eletto Valeria Trachsel, responsabile del settore Sinistri e membro della Direzione, quale nuovo Vicepresidente della Direzione. La signora Trachsel assumerà il suo nuovo incarico con effetto immediato.

Valeria Trachsel (classe 1961) è attiva da molti anni nel settore delle assicurazioni malattie e dal 1996 lavora presso Visana. Da allora ha assunto diverse funzioni dirigenziali e nel 2003 è stata nominata responsabile del settore Sinistri. È specialista in assicurazioni sociali con attestato professionale federale, formatrice di adulti diplomata e dispone inoltre del Master of Health Administration (MHA). È anche membro della Commissione federale delle prestazioni generali e delle questioni fondamentali (CFPF) eletta dal Consiglio federale.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91