Interruzione del servizio myVisana dalle 18.00 alle 20.00 del 28 febbraio 2024

Ulteriori informazioni

Gruppo Visana: nuovo Vicepresidente della Direzione

Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo Visana ha eletto Valeria Trachsel, responsabile del settore Sinistri e membro della Direzione, quale nuovo Vicepresidente della Direzione. La signora Trachsel assumerà il suo nuovo incarico con effetto immediato.

Valeria Trachsel (classe 1961) è attiva da molti anni nel settore delle assicurazioni malattie e dal 1996 lavora presso Visana. Da allora ha assunto diverse funzioni dirigenziali e nel 2003 è stata nominata responsabile del settore Sinistri. È specialista in assicurazioni sociali con attestato professionale federale, formatrice di adulti diplomata e dispone inoltre del Master of Health Administration (MHA). È anche membro della Commissione federale delle prestazioni generali e delle questioni fondamentali (CFPF) eletta dal Consiglio federale.

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale
Contatto