Visana: nuovo responsabile del settore Comunicazione aziendale

David Müller sarà il nuovo responsabile del settore Comunicazione aziendale di Visana, uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Egli inizierà la sua attività presso Visana il 1° ottobre 2013 e assumerà la sua funzione il 1° novembre 2013. L’attuale responsabile della comunicazione, Christian Beusch, si ritira in pensione.

David Müller (classe 1976) ha studiato Storia e Scienze politiche presso l’Università di Zurigo e ha conseguito il titolo lic. phil I. Inoltre, ha ottenuto il Certificate of Advances Studies in comunicazione politica presso la Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften. A partire dal 2004 ha lavorato presso il PLR del Cantone di Zurigo dove nei primi anni ha occupato la posizione di segretario del Gruppo e dal 2008 è diventato segretario del partito cantonale. Oltre alla gestione della sede di Zurigo, David Müller si è occupato anche dei processi politici a livello cantonale e nazionale, della comunicazione interna ed esterna, nonché della gestione degli eventi.

Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. La sua offerta comprende l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA), assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF), soluzioni di previdenza e assicurazioni auto. Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). A questi ultimi offre anche assicurazioni contro la perdita di salario e gli infortuni. Inoltre, fanno parte della sua offerta anche le assicurazioni di mobilia domestica, stabili, responsabilità civile privata e protezione giuridica. Complessivamente Visana conta circa 848'000 clienti privati, di cui 644'200 hanno stipulato un’assicurazione di base. A questi si aggiungono 16'500 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 50 agenzie, il Gruppo Visana impiega circa 1'400 collaboratori in tutta la Svizzera, di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a circa 3,7 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale
Contatto