Visana: nuovo responsabile del settore Comunicazione aziendale

Bern, 1-lug-2013 David Müller sarà il nuovo responsabile del settore Comunicazione aziendale di Visana, uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Egli inizierà la sua attività presso Visana il 1° ottobre 2013 e assumerà la sua funzione il 1° novembre 2013. L’attuale responsabile della comunicazione, Christian Beusch, si ritira in pensione.

David Müller (classe 1976) ha studiato Storia e Scienze politiche presso l’Università di Zurigo e ha conseguito il titolo lic. phil I. Inoltre, ha ottenuto il Certificate of Advances Studies in comunicazione politica presso la Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften. A partire dal 2004 ha lavorato presso il PLR del Cantone di Zurigo dove nei primi anni ha occupato la posizione di segretario del Gruppo e dal 2008 è diventato segretario del partito cantonale. Oltre alla gestione della sede di Zurigo, David Müller si è occupato anche dei processi politici a livello cantonale e nazionale, della comunicazione interna ed esterna, nonché della gestione degli eventi.

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91