Un impegno che ci sta a cuore: Visana, partner principale del percorso ciclabile più lungo della Svizzera

Bern, 25-mar-2015 La Herzroute, il percorso per le e-bike più lungo della Svizzera, è pronto. Il percorso per gli appassionati delle due ruote tra il Lago di Costanza e il Lago Lemano è ormai realtà. Dal 2006 Visana si impegna in prima linea per la realizzazione di questo progetto pilota, motivo per cui è lieta di annunciare l’apertura prevista per il 1° di aprile a Rapperswil.

La Herzroute è il percorso ciclabile più lungo ed entusiasmante della Svizzera. L’itinerario del cuore è lungo oltre 720 chilometri e ha un dislivello complessivo di 12 000 metri. Le 13 tappe lungo il percorso portano da Rorschach a Losanna attraversando tutta la Svizzera.

 

Visana è fiera di aver partecipato con impegno e dedizione alla realizzazione del percorso ciclabile nazionale per le e-bike. È dal 2006 che l’azienda si impegna per la pista ciclabile per eccellenza. Visana offre un contributo all’attiva promozione della salute, tema che le sta molto a cuore, o come afferma Albrecht Rychen, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana:  «Il benessere della popolazione è per noi di grande importanza. Con la Herzroute non solo sosteniamo un progetto che ci mantiene in forma, ma che al contempo appaga anche i sensi.»

 

Per la realizzazione della Herzroute ci sono voluti 25 anni. Nel 2015 sono state aggiunte 6 nuove tappe che portano da Zugo a Einsiedeln, Rapperswil, Wattwil, Herisau, Altstätten fino a Rorschach sul lago di Costanza. La Herzroute è pronta e il 1° di aprile 2015 ci sarà l’apertura ufficiale a Rapperswil. All’inaugurazione parteciperà Albrecht Rychen in veste di rappresentante di Visana.

 

Questo percorso ciclabile si adatta perfettamente a tutti i ciclisti e si estende lungo strade senza traffico toccando tappe immerse nella tranquillità attraverso i paesaggi più belli e pittoreschi della Svizzera. Grazie alla pedalata assistita affrontare le salite diventa un gioco da ragazzi. «L’itinerario del cuore offre divertimento, relax e contribuisce alla nostra salute» conclude Urs Roth, CEO del Gruppo Visana.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana rientra tra le principali compagnie di assicurazioni malattie e infortuni in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta circa 827'000 clienti privati, di cui oltre 615'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. A questi occorre aggiungere 13'000 clienti aziendali. Fra la sede centrale a Berna e le circa 100 agenzie il Gruppo Visana impiega circa 1300 collaboratori in tutta la Svizzera di cui due terzi sono donne. Il volume dei premi ammonta a oltre 3,3 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91