Un impegno che ci sta a cuore: Visana, partner principale del percorso ciclabile più lungo della Svizzera

Bern, 25-mar-2015 La Herzroute, il percorso per le e-bike più lungo della Svizzera, è pronto. Il percorso per gli appassionati delle due ruote tra il Lago di Costanza e il Lago Lemano è ormai realtà. Dal 2006 Visana si impegna in prima linea per la realizzazione di questo progetto pilota, motivo per cui è lieta di annunciare l’apertura prevista per il 1° di aprile a Rapperswil.

La Herzroute è il percorso ciclabile più lungo ed entusiasmante della Svizzera. L’itinerario del cuore è lungo oltre 720 chilometri e ha un dislivello complessivo di 12 000 metri. Le 13 tappe lungo il percorso portano da Rorschach a Losanna attraversando tutta la Svizzera.

 

Visana è fiera di aver partecipato con impegno e dedizione alla realizzazione del percorso ciclabile nazionale per le e-bike. È dal 2006 che l’azienda si impegna per la pista ciclabile per eccellenza. Visana offre un contributo all’attiva promozione della salute, tema che le sta molto a cuore, o come afferma Albrecht Rychen, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana:  «Il benessere della popolazione è per noi di grande importanza. Con la Herzroute non solo sosteniamo un progetto che ci mantiene in forma, ma che al contempo appaga anche i sensi.»

 

Per la realizzazione della Herzroute ci sono voluti 25 anni. Nel 2015 sono state aggiunte 6 nuove tappe che portano da Zugo a Einsiedeln, Rapperswil, Wattwil, Herisau, Altstätten fino a Rorschach sul lago di Costanza. La Herzroute è pronta e il 1° di aprile 2015 ci sarà l’apertura ufficiale a Rapperswil. All’inaugurazione parteciperà Albrecht Rychen in veste di rappresentante di Visana.

 

Questo percorso ciclabile si adatta perfettamente a tutti i ciclisti e si estende lungo strade senza traffico toccando tappe immerse nella tranquillità attraverso i paesaggi più belli e pittoreschi della Svizzera. Grazie alla pedalata assistita affrontare le salite diventa un gioco da ragazzi. «L’itinerario del cuore offre divertimento, relax e contribuisce alla nostra salute» conclude Urs Roth, CEO del Gruppo Visana.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91