Un impegno che ci sta a cuore: Visana, partner principale del percorso ciclabile più lungo della Svizzera
La Herzroute è il percorso ciclabile più lungo ed entusiasmante della Svizzera. L’itinerario del cuore è lungo oltre 720 chilometri e ha un dislivello complessivo di 12 000 metri. Le 13 tappe lungo il percorso portano da Rorschach a Losanna attraversando tutta la Svizzera.
Visana è fiera di aver partecipato con impegno e dedizione alla realizzazione del percorso ciclabile nazionale per le e-bike. È dal 2006 che l’azienda si impegna per la pista ciclabile per eccellenza. Visana offre un contributo all’attiva promozione della salute, tema che le sta molto a cuore, o come afferma Albrecht Rychen, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Visana: «Il benessere della popolazione è per noi di grande importanza. Con la Herzroute non solo sosteniamo un progetto che ci mantiene in forma, ma che al contempo appaga anche i sensi.»
Per la realizzazione della Herzroute ci sono voluti 25 anni. Nel 2015 sono state aggiunte 6 nuove tappe che portano da Zugo a Einsiedeln, Rapperswil, Wattwil, Herisau, Altstätten fino a Rorschach sul lago di Costanza. La Herzroute è pronta e il 1° di aprile 2015 ci sarà l’apertura ufficiale a Rapperswil. All’inaugurazione parteciperà Albrecht Rychen in veste di rappresentante di Visana.
Questo percorso ciclabile si adatta perfettamente a tutti i ciclisti e si estende lungo strade senza traffico toccando tappe immerse nella tranquillità attraverso i paesaggi più belli e pittoreschi della Svizzera. Grazie alla pedalata assistita affrontare le salite diventa un gioco da ragazzi. «L’itinerario del cuore offre divertimento, relax e contribuisce alla nostra salute» conclude Urs Roth, CEO del Gruppo Visana.