Visana insignita del label «Friendly Work Space»

Bern, 28-set-2015 In qualità di datore di lavoro, Visana si impegna in modo sistematico e duraturo a offrire posti e condizioni di lavoro volti alla promozione della salute. La fondazione Promozione Salute Svizzera ha valutato gli sforzi di Visana e rilasciato un giudizio positivo. A fine ot-tobre a Visana verrà conferito il label «Friendly Work Space».

La Gestione aziendale della salute (GAS) è uno dei servizi più apprezzati di Visana nel settore Clienti aziendali. In questo ambito, Visana gestisce un proprio Centro di competenze che affianca le aziende e, tra le altre cose, le aiuta a raggiungere il marchio di qualità «Friendly Work Space» di Promozione Salute Svizzera. A metà settembre anche Visana ha ottenuto un risultato positivo dopo un intenso periodo di assessment e da ora in poi può presentarsi come azienda «Friendly Work Space». Il nostro impegno pluriennale e sistematico nell’ambito della Gestione aziendale della salute è stato così riconosciuto e confermato. Esso include un servizio interno specializzato in GAS, orari di lavoro flessibili, ampia offerta di corsi di formazione e formazione continua, possibilità di formazione interna (carriera specialistica e dirigenziale), regolari sondaggi tra i collaboratori e posti di lavoro ergonomici.

 

Tutte le misure rappresentano gli sforzi di Visana di offrire ai suoi collaboratori buone condizioni lavorative volte alla promozione della salute in un clima di lavoro motivante e fondato sul reciproco rispetto e rafforzare la sua immagine di datore di lavoro interessante e responsabile. Il label «Friendly Work Space» verrà assegnato ufficialmente a Visana il 27 ottobre 2015 in occasione della cerimonia di consegna dei certificati (segue l’invito di Promozione Salute Svizzera). Rimaniamo volentieri a disposizione prima e in occasione della consegna di questo titolo per un ritratto dell’azienda.

 

Potete trovare il presente comunicato stampa anche qui: www.visana.ch/media. Per maggiori informazioni sul label «Friendly Work Space» consultate la seguente pagina internet www.gesundheitsfoerderung.ch/label.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Responsabile Comunicazione aziendale Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91