Visana nuovo partner principale dei giovani talenti e delle donne dello BSC Young Boys

Berna, 13-lug-2015 A partire dalla stagione 2015/2016, lo BSC Young Boys e Visana consolideranno la propria collaborazione di lunga data. Nel segno di un impegno globale e sostenibile, Visana diventerà il nuovo partner principale dei giovani talenti e delle squadre femminili dello YB.

Lo BSC Young Boys e Visana, assicuratore malattie e infortuni svizzero, sono legati da un sodalizio che dura da anni. Questa collaborazione si sposta ora a un nuovo livello. A partire dalla stagione 2015/2016, e per i successivi tre anni, includerà tutti i livelli della “famiglia dello YB”: dai YB Kids Camps – i campi di allenamento dei bambini e dei giovani appassionati di calcio – passando per tutte le squadre di giovani talenti (da U12 a U21) fino ad arrivare alle squadre femminili e alla prima squadra.

 

Secondo Alain Kappeler, CEO dello Young Boys e dello Stade de Suisse, la collaborazione con Visana riveste notevole importanza: “L’impegno di Visana con lo YB a tutti i livelli è un forte se-gnale di riconoscimento. ”Lo YB attribuisce grande valore alla promozione dei giovani talenti e al calcio femminile: “L’obiettivo dello YB a tutti i livelli consiste nella promozione degli atleti di pun-ta. I giovani talenti rappresentano il futuro del Club. Constatiamo con molto piacere che il settore dei giovani talenti si è sviluppato e produce continuamente nuovi giocatori per la prima squadra. Ciò è possibile solo con il sostegno di sponsor come Visana. Nel calcio femminile, insieme al FC Wyler, abbiamo individuato una soluzione sostenibile predestinata per Berna”, sostiene Fredy Bickel, direttore sportivo dello YB.

La promozione dell’attività fisica e la sostenibilità sono i due elementi principali per cui Visana s’impegna come partner principale dei giovani talenti e delle squadre femminili dello YB. E – ovviamente – per realizzare il sogno d’infanzia di qualche giovane talento. “Vogliamo fare in mo-do che donne, bambini e giovani appassionati di sport e di calcio possano trovare nello YB le premesse giuste per coltivare la propria passione. Non tutti i bambini diventeranno giocatori o giocatrici di punta, ma ogni bambino dovrebbe avere l’opportunità di provarci fino in fondo”, so-stiene Urs Roth, CEO del gruppo Visana.

 

La collaborazione tra lo YB e Visana sarà visibile tra l’altro sui campi sportivi e sulle maglie dei giocatori.

Il Gruppo Visana in breve

Il Gruppo Visana è uno degli assicuratori malattie e infortuni leader in Svizzera. Esso offre l’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS) secondo la Legge sull’assicurazione malattie (LAMal), le assicurazioni complementari e di cose secondo la Legge sul contratto d’assicurazione (LCA) e le assicurazioni contro gli infortuni secondo la Legge sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF). Visana assicura clienti privati (singole persone e famiglie) e clienti aziendali (imprese, istituzioni e associazioni). Per questi ultimi offre le assicurazioni contro la perdita di salario e contro gli infortuni. Complessivamente il Gruppo Visana conta oltre 1,1 milioni di assicurati, di questi circa 567'000 hanno stipulato l’assicurazione di base. Il Gruppo Visana impiega circa 1'300 collaboratori in tutta la Svizzera, suddivisi fra la Sede centrale a Berna e i circa 120 uffici esterni. Il volume dei premi ammonta a circa 3,1 miliardi di franchi.

David Müller

Weltpoststrasse 19 3000 Berna 15 Numero diretto: 031 357 93 31 Cellulare: 076 495 74 91